INDUSTRIA E ARTIGIANATO

In data 24 giugno 2024 si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e il Gruppo Rcs, con la partecipazione del presidente, dr. Urbaino Cairo e dei dottori Ferrauto e Ribaudo.

Le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, insieme a una delegazione di responsabili territoriali e Rsu delle sedi di Roma e Milano, hanno rappresentato l’esigenza di proseguire positivamente il negoziato riguardante la definizione di un Pdr e di affrontare i temi concernenti l’organizzazione del lavoro, con particolare riferimento al lavoro agile, alla formazione professionale e alle relazioni industriali.

L’incontro si è svolto in un clima costruttivo e di reciproco ascolto: da una parte, delle esigenze manifestate dalla delegazione sindacale e, dall’altra, dell’impostazione di merito aziendale.

Il presidente Cairo ha manifestato grande attenzione ai temi proposti, sottolineando l’importanza di proseguire proficuamente il prezioso lavoro sinora svolto nel Gruppo, anche a fronte dell’attuale contesto difficile che sta vivendo il comparto editoriale, riconoscendo l’importante apporto dato dalle lavoratrici e dai lavoratori di Rcs.
Il presidente ha inoltre ribadito l’importanza della crescita professionale delle persone, valore aggiunto per il Gruppo che l’azienda ha confermato di voler perseguire. Lo stesso ha inoltre dichiarato disponibilità e apertura sui temi oggetto dell’incontro, confermando la volontà di proseguire positivamente il negoziato.

Le Segreterie Nazionali esprimono soddisfazione per il proficuo confronto svoltosi, che dovrà trovare concretizzazione nello sviluppo del negoziato nei prossimi incontri.

Roma, 25 giugno 2024

Le Segreterie Nazionali