Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le scriventi OO.SS. ancora una volta riscontrano una fuga in avanti dell’Azienda che, nonostante non sia ancora stato definito un accordo quadro in materia REC-RUP per cui è stata attivata una Commissione, procede con deleghe, nomine di Responsabili, saltando a piè pari tutto ciò che riguarda l’impatto del conferimento dei mandati sulle risorse, lo sviluppo dei necessari strumenti operativi, la sufficiente autonomia decisionale e la pianificazione degli aggiornamenti normativi utili allo svolgimento delle mansioni richieste e neppure gli indispensabili riconoscimenti economici per la responsabilità e per il lavoro che i colleghi sono chiamati a svolgere.

Le figure professionali coinvolte (e non da ieri) chiedono giusti, equi riconoscimenti per un quadro di attività per cui sono richieste professionalità, competenza ed una grande esposizione personale che non si limita ad un ruolo di controllo o alla semplice esecuzione operativa. Gli acronimi REC, DEC e RUP infatti contengono i termini, RESPONSABILE e DIRETTORE, che ben definiscono i profili ed i ruoli oggetto di discussione.

Per quanto si qui esposto:

• ritengono che le “linee guida per lo svolgimento dei ruoli di REC – RUP” pubblicate dall’Azienda e la recente riorganizzazione del settore non siano assolutamente sufficienti ad affrontare e risolvere le criticità più volte esplicitate dalle OO.SS.;
• considerano ancora non esaurita la discussione in seno alla Commissione REC-RUP;
• ricordano che l’accordo sottoscritto dalle parti il 29.09.11 - firmato perché i massimi dirigenti aziendali non si sono fatti carico in quel momento di una materia poco chiara alla sottoscrizione dell’accordo ma soprattutto siglato per tutelare i loro sottoposti oggetto dello scarica barile - è stato disdettato dalle OO.SS. in data 28.07.14 per la mancata volontà aziendale di stringere e chiudere in quei giorni un giusto accordo;
• ritengono di conseguenza le “Istruzioni interne per le procedure di affidamento dei contratti aventi ad oggetto servizi e forniture (1° agosto 2014 con esecutività al 1° settembre)” oggetto di nuova verifica nella suddetta commissione REC-RUP, anche in relazione in base alla definizione dei nuovi ruoli/attività proposti (RE, RDP etc etc) per cui nulla è stato comunicato alle OO.SS..

Le Segreterie Nazionali Slc Cgil Snater Libersind-ConfSal

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...