La scrivente O.S. fa richiesta d’incontro, per verificare iniziative d’urgenza per i lavoratori a tempo determinato presenti nei Bacini A e B, come stabilito dall’Accordo del 29 luglio 2011 e sue modifiche, al fine di cautelarli rispetto al cambiamento normativo in via di definizione con il c.d. Jobs Act.
Vi chiediamo fermamente di giungere, in tempi brevi, alla stabilizzazione anticipata dei TD inseriti nelle liste dei bacini A e B, al fine di garantire i trattamenti normativi vigenti al momento della stipula del relativo Accordo.
Vogliamo segnalare che, con l’approvazione della legge di stabilità, il datore di lavoro che assume un lavoratore a tempo indeterminato, a partire dal primo gennaio 2015, avrà diritto ad un forte sgravio sul costo del lavoro, per una durata di 36 mesi, condizione che rende molto conveniente l’anticipo delle stabilizzazioni.
Rai, chiesto incontro per stabilizzare lavoratori precari
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Tim: coinvolgere Governo e parti sociali
12 Febbraio 2018
"Nel tardo pomeriggio di lunedì 12 febbraio, si è tenuto il previsto incontro tra le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL e l’Amministratore Delegato di Tim."
"Nell’incontro, richiesto dalle OO.SS., l’AD Genish, rispetto alle preoccupazioni espresse...
Tim: comunicato unitario incontro 7 febbraio
8 Febbraio 2018
Nella giornata di mercoledì 7 febbraio si è tenuto l’incontro tra TIM e le OO.SS. unitamente al Coordinamento Nazionale RSU. L’appuntamento è stato condizionato dalle notizie in merito all’incontro tra l’Ad di im ed il Ministro dello Sviluppo Economic...
Rai: comunicato unitario su profili professionali
1 Febbraio 2018
Nei giorni 29 e 30 gennaio, successivamente alla consegna del nuovo testo prodotto dall’azienda sui profili professionali e classificazione, si è svolto un lungo confronto tra le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind-Con...
Tlc: sciopero ADS 29 gennaio
26 Gennaio 2018
Dopo l’incontro dello scorso 10 gennaio - in cui l’azienda aveva dichiarato che “presumibilmente” avrebbe pagato uno stipendio nella settimana successiva, senza prevedere in alcun modo il rientro di quello arretrato oltre che dei ticket restaurant pendenti ormai da m...
Tim: strategici perimetro aziendale e investimenti
18 Gennaio 2018
Nella giornata oggi si è tenuto l’incontro tra TIM e le organizzazioni sindacali, unitamente al Coordinamento Nazionale RSU.
"Nel corso dell’incontro l’Azienda, dopo una sintetica illustrazione dello scenario che caratterizza il settore delle TLC e delle dinamiche...
Ericsson: comunicato incontro
17 Gennaio 2018
In data 16 gennaio 2018, presso il Ministero dello Sviluppo, si è svolto l’incontro tra le Segreterie Nazionali e la Direzione Ericsson e Ericsson Services Italia, alla presenza del dott. Castano.
Ericsson ha riconfermato l’intenzione di ridurre la forza lavoro e di...