Si è svolto il previsto incontro sindacale sulla nostra richiesta unitaria sugli organici, nuovo modello commerciale Imprese e Retail e i provvedimenti disciplinari sulla divisione Mercato Privati.
Sul primo punto la società si è impegnata per il prossimo incontro, il giorno 4 Marzo prossimo, a fornire alle Organizzazioni Sindacali lo stato dell’arte degli organici di Mercato Privati diviso per famiglia professionale e territorio.
Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari l’azienda si è impegnata nelle prossime settimane a fare un focus specifico sulla tematica.
Infine per il nuovo modello commerciale la Linea ci ha presentato in 20 slides, vedi allegato, l’ultimo prototipo di organizzazione dell’ufficio postale che sta partendo in via sperimentale; in una prima fase in 300 uffici in Italia ed entro la fine del 2015 in altri 300 uffici.
Il tutto ci verrà dettagliato con l’elenco degli uffici e la loro tempistica di implementazione nella riunione del 4 marzo p.v. Questo nuovo modello prevede una serie di nuove figure professionali e, in previsione, una crescita in positivo di occupazione.
Su questa tema la Slc ha ribadito che, per quanto riguarda l’organizzazione, darà un giudizio a valle della sperimentazione. Vogliamo invece parlare, da subito, con la Linea Mercato Privati di inquadramento di queste nuove figure, di turni legati alla qualità di vita dei lavoratori e lavoratrici delle ricadute occupazionali.
Poste: Comunicato incontro 25 febbraio su organici, modello commerciale e provvedimenti disciplinari
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Wind: ottimo risultato per lo sciopero dei lavoratori del reparto Finance
2 Aprile 2019
È stato un successo pieno lo sciopero dei lavoratori del settore impattati dai possibili trasferimenti verso la sede milanese di Wind tre. A Roma si è registrata una adesione pressoché totale."
"Ora davvero l'azienda smetta con questa follia dei trasferime...
Rai: comunicato su stallo gestionale
29 Marzo 2019
Nell’incontro del 28 marzo con l’Amministratore Delegato, parlando delle prospettive prefigurate nel Piano Industriale, le scriventi hanno evidenziato come l’azienda debba cambiare radicalmente per superare l’attuale stallo gestionale ed organizzativo. Al ritardo ris...
Rai: Comunicato incontro AD del 28 marzo
29 Marzo 2019
Le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-Confsal hanno incontrato l’Amministratore Delegato e il Direttore Generale della Rai assistiti dalla Direzione del Personale. L’AD, anticipando che sarà disponibile a proseguire i...
Tim: Comunicato unitario su assemblea soci 29 marzo
29 Marzo 2019
L'esito dell'assemblea dei soci di Tim odierna ci restituisce un'azienda con una governance più stabile e lascia presagire l'attenuarsi della conflittualità fra i soci più rappresentativi.
Riteniamo che questo possa essere un primo segnale evidente della positività ...
Teleperformance: azienda limiti forme di lavoro precario
27 Marzo 2019
Sarebbe opportuno che Teleperformance evitasse in queste ore azioni impulsive e del tutto fuori contesto. L’accordo sull’ammortizzatore sociale ieri non è stato raggiunto perché occorre trovare soluzioni compatibili con la complessa organizzazione del lavoro aziendal...
BT/ATLANET: comunicato unitario incontro su futuro aziende
25 Marzo 2019
In data odierna le Segreterie Nazionali SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL unitamente alle delegazioniIn data odierna le Segreterie Nazionali SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL unitamente alle delegazioni territoriali ed alle RSU hanno incontrato l’AD di BT/ATLANET, Do...