Si è svolto il previsto incontro sindacale sulla nostra richiesta unitaria sugli organici, nuovo modello commerciale Imprese e Retail e i provvedimenti disciplinari sulla divisione Mercato Privati.
Sul primo punto la società si è impegnata per il prossimo incontro, il giorno 4 Marzo prossimo, a fornire alle Organizzazioni Sindacali lo stato dell’arte degli organici di Mercato Privati diviso per famiglia professionale e territorio.
Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari l’azienda si è impegnata nelle prossime settimane a fare un focus specifico sulla tematica.
Infine per il nuovo modello commerciale la Linea ci ha presentato in 20 slides, vedi allegato, l’ultimo prototipo di organizzazione dell’ufficio postale che sta partendo in via sperimentale; in una prima fase in 300 uffici in Italia ed entro la fine del 2015 in altri 300 uffici.
Il tutto ci verrà dettagliato con l’elenco degli uffici e la loro tempistica di implementazione nella riunione del 4 marzo p.v. Questo nuovo modello prevede una serie di nuove figure professionali e, in previsione, una crescita in positivo di occupazione.
Su questa tema la Slc ha ribadito che, per quanto riguarda l’organizzazione, darà un giudizio a valle della sperimentazione. Vogliamo invece parlare, da subito, con la Linea Mercato Privati di inquadramento di queste nuove figure, di turni legati alla qualità di vita dei lavoratori e lavoratrici delle ricadute occupazionali.
Poste: Comunicato incontro 25 febbraio su organici, modello commerciale e provvedimenti disciplinari
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Comdata, conflitto su gestione clausola sociale commessa Trenitalia
30 Maggio 2023
Nell’ambito della gestione della clausola sociale relativa alla commessa Trenitalia si è svolto ieri il primo incontro tra le Segreterie Nazionali e Territoriali SLC CGIL, FISTel CISL, UILCOM UIL, unitamente alla delegazione delle RSU, e le aziende Comdata S.p.A. in...
Sciopero INPS Servizi, alta adesione in tutte le sedi
29 Maggio 2023
Con una media nazionale di adesione di circa il 70% e con punte in alcune sedi del 90%, la partecipazione allo sciopero in INPS Servizi di ieri, indetto dalle scriventi Organizzazioni Sindacali, è stata indubbiamente un successo. Come un successo sono stati i presidi...
Rai, sciopero revocato
22 Maggio 2023
La protesta delle Lavoratrici e dei Lavoratori RAI ha ottenuto un primo importante risultato Le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER-LIBERSIND-CONFSAL che, unitariamente, avevano proclamato lo sciopero per il prossimo 26 maggio e...
Rai, confermato lo sciopero unitario del 26 maggio
20 Maggio 2023
I sindacati di categoria confermano lo sciopero generale Rai del prossimo 26 maggio. Per leggere la nota unitaria, clicca qui.
Banda ultralarga, replica di Saccone al sottosegretario Butti
19 Maggio 2023
BANDA ULTRALARGA: SLC CGIL, IL SOTTOSEGRETARIO BUTTI È SICURO CHE A VELOCIZZARNE LA DIFFUSIONE SARANNO GLI ANTENNISTI?
Leggiamo sempre con sincero interesse le dichiarazioni del Sottosegretario con delega all’Innovazione, Alessio Butti, riguardo la vicenda della di...
Elezioni Wind Tre, Slc Cgil primo sindacato con il 57% di Rsu
19 Maggio 2023
Al termine di una tre giorni elettorale che ha portato al voto ben l’83% delle lavoratrici e dei lavoratori per il rinnovo delle RSU/RLS, la SLC CGIL si conferma primo sindacato in termini assoluti in WindTre eleggendo il 57% delle RSU totali!
Un risultato straordi...