Le scriventi, come preannunciato in più occasioni alle parti, fanno richiesta d'incontro per verificare la possibilità di giungere ad un Accordo Aziendale sulle relazioni sindacali e la rappresentanza in continuità con quanto previsto negli Accordi Interconfederali del 28 giugno 2011, 31 maggio 2013 e 10 gennaio 2014.
Esplicitiamo tale richiesta avendo già sottoscritto la lettera, predisposta dalle parti, al fine di aderire al modello relazionale e di misurazione della rappresentanza previsti dagli Accordi Interconfederali efficaci per i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Facendo tale richiesta, cogliamo anche quanto espresso, con richiesta d'incontro alle parti, inviata da Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, relativamente all'Accordo concluso tra Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e INPS sulla misurazione della rappresentanza.
Infine, auspichiamo che tale occasione, così come avvenuto anche su altri tavoli di trattativa del gruppo, consenta di ripristinare un modello relazionale corretto e fruttuoso per le lavoratrici ed i lavoratori della Rai.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – SNATER – LIBERSIND CONFSAL
Rai: richiesta incontro relazioni sindacali 23-3-15
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Gruppo Fastweb. Comunicato unitario rinnovo Integrativo
10 Febbraio 2020
Nella prima mattinata del 6 febbraio 2020, dopo oltre 20 ore ininterrotte di trattativa, si è concluso positivamente il confronto tra il Gruppo Fastweb e le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni ed il Coordinamento...
Olisistem. Accordo per i lavoratori del lotto A di Poste Italiane
10 Febbraio 2020
Sottoscritto Accordo di clausola sociale con Contact Centre Sud per la salvaguardia occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori di Roma operanti sulla commessa Poste Italiane lotto A.
In data 6 febbraio u.s. le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, ...
Pragma. No al cottimo negli appalti Mediaset e Sky
7 Febbraio 2020
Si è tenuto venerdì 31 gennaio un nuovo incontro tra le OO.SS., le Rsa e Pragma.
Ancora una volta il tavolo si è rivelato inefficace rispetto alla rivendicazione sindacale di regole trasparenti, certe ed esigibili per governare la flessibilità delle prestazioni e d...
Meno ore e più tutele. L'accordo Fastweb guarda avanti
7 Febbraio 2020
Saccone (Slc Cgil) : in Fastweb la crescita aziendale passa dalla riduzione settimanale dell'orario di lavoro a 38 ore e da più tutele e diritti per i lavoratori.
L'accordo di secondo livello siglato stamani in Fastweb segna un passaggio importante nella contrattaz...
Procedura licenziamento Ericsson Exi. Comunicato unitario
6 Febbraio 2020
Si è svolto in data 5 febbraio 2020, presso Unindustria Roma, l'incontro tra i vertici aziendali di Ericsson Exi, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni e le RSU, nell’ambito della procedura di licenziamento...
Appalti: Politica Industriale, Clausole Sociali e Legalità
30 Gennaio 2020
Per avere servizi di qualità, lavoratrici e lavoratori tutelati, Sviluppo.
Giovedì 13 febbraio 2020 ore 9,30
Sala Fredda -Via Buonarroti 12 Roma
Presiede: Barbara Cosimi - Segretaria Slc-Cgil di Roma e del Lazio
Relazioni Introduttive:
Carlo Podd...