Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Le scriventi, come preannunciato in più occasioni alle parti, fanno richiesta d'incontro per verificare la possibilità di giungere ad un Accordo Aziendale sulle relazioni sindacali e la rappresentanza in continuità con quanto previsto negli Accordi Interconfederali del 28 giugno 2011, 31 maggio 2013 e 10 gennaio 2014.
Esplicitiamo tale richiesta avendo già sottoscritto la lettera, predisposta dalle parti, al fine di aderire al modello relazionale e di misurazione della rappresentanza previsti dagli Accordi Interconfederali efficaci per i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro.
Facendo tale richiesta, cogliamo anche quanto espresso, con richiesta d'incontro alle parti, inviata da Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni, relativamente all'Accordo concluso tra Confindustria, Cgil, Cisl, Uil e INPS sulla misurazione della rappresentanza.
Infine, auspichiamo che tale occasione, così come avvenuto anche su altri tavoli di trattativa del gruppo, consenta di ripristinare un modello relazionale corretto e fruttuoso per le lavoratrici ed i lavoratori della Rai.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL – SNATER – LIBERSIND CONFSAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...