Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Si sono tenute nei giorni 12 e 15 giugno le assemblee del personale di La7 a Via Novaro e Pineta Sacchetti con il collegamento esterno del personale delle sedi di Milano.
Le lavoratrici e i lavoratori riuniti in assemblea hanno espresso giudizi articolati, ma sostanzialmente positivi, sul verbale di riunione del 4 giugno u.s. con la proprietà e con i vertici aziendali.
In particolare il reciproco riconoscimento delle autonome posizioni delle parti ha segnato un elemento di discontinuità rispetto agli ultimi anni che si auspica possa rappresentare l’inizio di una reale inversione di tendenza nelle relazioni industriali e nel clima aziendale
L’azienda si è dichiarata disponibile a cercare soluzioni condivise in merito alle richieste sindacali, mediante una serie di incontri specifici da calendarizzare rapidamente, per iniziare un confronto costruttivo.
Le Segreterie Nazionali, Regionali e territoriali e le RSU sottoporranno dunque all’azienda le seguenti rivendicazioni:
• Perequazione dei vecchi e nuovi assunti senza distinzioni tra Contratti a Tempo Indeterminato e a Termine (anche in somministrazione);
• Informazione sui progetti di sviluppo tecnologico a breve e medio termine;
• Premio di Risultato per il contributo offerto da impiegati e tecnici nel risanamento in atto e per gli obiettivi da concordare per il futuro;
• Verifica della situazione gestionale e inquadramentale dei settori tecnico/produttivi.
Su quest’ultimo punto la proprietà ha espresso il proprio interesse ad invertire la tendenza ad esternalizzare la fascia serale al fine di produrre con le risorse interne disponibili.

Il verbale con le rispettive dichiarazioni delle parti definisce un percorso di confronto inteso a dare soluzione ai temi predetti, consapevoli che il raggiungimento dell’eventuale accordo non è scontato né è possibile prevedere i tempi necessari.
Le Segreterie Nazionali, Regionali e territoriali e le RSU perciò hanno preso l’impegno nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori a proporre immediatamente date e ordini del giorno all’azienda e a perseguire il raggiungimento del miglior risultato possibile su tutti i punti della piattaforma complessiva senza escludere di intraprendere nuove iniziative di lotta nel caso di riscontri nulli o insoddisfacenti.
E’ infine il caso di ribadire che nessun altro tema oltre a quelli verbalizzati è stato trattato al tavolo e che, dunque, le materie di confronto saranno esclusivamente quelle delimitate dai quattro punti sopra elencati.

Le Segreterie Nazionali, Regionali e Territoriali: SLC-CGIL UILCOM-UIL Le RSU di La7

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Abramo: siglato l'accordo che salva tutto il perimetro occupazionale

  20 Dicembre 2024   call center tlc
Nella serata di ieri, al termine di un proficuo confronto presso il Mimit, è stato raggiunto un importante accordo per la salvaguardia occupazionale dell'intero perimetro delle lavoratrici e dei lavoratori di Abramo CC. A partire dallo scorso 8 novembre è stato sotto...

Tv Unicusano: negativo l'esito del primo incontro

  19 Dicembre 2024   Comunicati stampa tv emittenza
Lo scorso 16 dicembre, su richiesta della nostra Organizzazione, si è tenuto un primo, infruttuoso incontro, fra una delegazione di SLC-CGIL e i vertici dell’Università UNICUSANO. Il tema affrontato è stato quello della chiusura unilaterale da parte dell’Azienda dell...

Contact center: dumping contrattuale a danno di oltre 5 mila addetti

  17 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
(U.S. Slc Cgil) - Roma, 17 dic - Si è svolto oggi a Roma un attivo unitario con la partecipazione di 200 quadri e delegati di Slc, Fistel, Uilcom, delle aziende coinvolte dalla vertenza Assocontact. La associazione datoriale ha sottoscritto un contratto collettivo pe...

Call center: firmata la clausola sociale nel cambio appalto Enel

  16 Dicembre 2024   call center tlc
In seguito all’incontro svoltosi il 13 dicembre 2024, è stato sottoscritto l’accordo di clausola sociale, relativamente alla commessa Enel Italia S.p.A. Servizio di Contact Center Commerciale e Servizio Segnalazione Guasti per e-distribuzione S.p.A, tra le Segreterie...

Abramo: positivo l'esito dell'incontro al ministero del Lavoro

  16 Dicembre 2024   call center tlc
È stato esperito in data odierna, con esito positivo, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in modalità telematica, l'esame congiunto ex art.24 del D.Lgs. n 148/2015, finalizzato al ricorso alla Cigs per cessazione di attività di Abramo CC in AS di...

Telecomunicazioni: profili di illegalità nel contratto 'alternativo' di Assocontact

  13 Dicembre 2024   Comunicati stampa call center tlc
Con sempre più insistenza, giungono da più parti, dettagli circa il nuovo CCNL Crm/Bpo realizzato da Assocontact, Studi Legali, Studi di Consulenti del Lavoro, rappresentanti aziendali, e a tempo perso forse qualche rappresentante sindacale di settori ben lontani dal...