Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 giugno 2015, presso Unindustria di Roma, si sono incontrate le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al coordinamento delle Rsu di Sky con la direzione del personale di Sky.
All’ordine del giorno le previsioni dei risultati economici, di produttività e qualità in riferimento al Premio di Risultato, una illustrazione sul personale Sky oggi in forza.

PDR
I dati del terzo quadrimestre, gennaio/marzo, continuano a segnare un andamento positivo dell’Ebitda, della riduzione dei costi aziendali, un incremento minimo negli abbonati e un lieve miglioramento del NPS (misurazione della qualità). L’azienda, su richiesta sindacale, si è detta disponibile a fornire, nel prossimo confronto, anche i dati di ascolto che al momento non si configurano come parametro per l’erogazione del Premio.
In questo quadro che sembrerebbe confermarsi dall’andamento del quarto quadrimestre, il Premio di Risultato, per come definito nell’Accordo del marzo 2015, raggiungerebbe il parametro Ebitda al 100%, quello di Cost Saving al 100%, mentre non ci sarebbero risultati sufficiente per gli altri due parametri su citati.
Se le dimensioni fossero confermate con la chiusura di bilancio annuale, l’erogazione, in Ottobre, sarebbe del 70% del valore complessivo del premio di risultato: 1.225 euro al V livello.
Le scriventi hanno sottolineato quanto le previsioni aziendali, in un quadro di crisi economica generalizzata, che non risparmia la Pay TV, continuino a individuare parametri eccessivamente ottimistici, condizione che non consente, nonostante l’andamento relativamente positivo che Sky vive, di ripagare pienamente i lavoratori per l’impegno profuso.
Fatta questa considerazione va rilevato l’importanza dei risultati economici dell’azienda, condizione che consolida la presenza del gruppo in Italia.
In relazione alla rapida evoluzione di scenario del settore, le OO.SS., oltre a richiedere un incontro per il mese di Settembre sempre sul Premio di Risultato quale verifica definitiva sui dati ma soprattutto in una ottica di possibile intervento sull’impianto futuro.
Le Segreterie Nazionali hanno nuovamente chiesto un incontro da effettuare nel prossimo mese di Settembre, alla presenza dell’Amministratore Delegato per una panoramica completa in merito all’andamento di SKY Italia anche rispetto alla nuova Organizzazione del Gruppo in ambito Europeo.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim: comunicato Slc su incontro Pdr

  5 Giugno 2017   Comunicati stampa
Il 31 maggio u.s. si è tenuto l’incontro tra Tim, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, UGL Telecomunicazioni e il coordinamento delle RSU, avente ad oggetto il tema Premio di Risultato. In calce il comunicato in pdf. L’azienda in apertura, ...

Rai, sciopero sospeso. Il nuovo direttore generale apra subito al confronto sindacale

  3 Giugno 2017
Il giorno, 1 giugno, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione nel quale il Direttore Generale ha rassegnato ufficialmente le proprie dimissioni. Nell'ambito dello stesso Consiglio è emersa la volontà di procedere a nominare il nuovo Direttore Generale entro la se...

Vodafone: comunicato su trasferimento lavoratrici

  1 Giugno 2017   Comunicati stampa
Nei mesi scorsi l’azienda ha deciso di trasferire 13 Lavoratrici con mansioni di CDE nella sede di Milano. Apprendiamo dalla Rsu di Ivrea che l’azienda le ha comunicato la decisione di trasferire da Ivrea a Milano altri 17 lavoratori in gran parte reintegrati da Comd...

Rai: inserire il rinnovo del CCL dipendenti nel prossimo CdA

  30 Maggio 2017
Le segreterie nazionali Slc Cgil, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal hanno indetto lo sciopero nazionale dei lavoratori Rai per l’8 giugno 2017, con blocco delle prestazioni aggiuntive dal 1° giugno 2017 al 14 giugno compresi, per rivendicare il...

Wind Tre: Slc vince elezioni in Puglia

  26 Maggio 2017
Si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU WIND3 nell'unità produttiva Puglia. Il voto ha visto il successo pieno di SLC che hanno ottenuto tutti e 3 seggi, confermando il risultato delle precedenti elezioni. La Segreteria Nazionale SLC ringrazia tutti lavo...

Rai: ancora questioni irrisolte su convenzione servizio pubblico

  26 Maggio 2017
Il 23 maggio è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo di Convenzione del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale. Vogliamo ribadire un giudizio positivo sull’affidamento della Concessione di servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale in via e...