Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 24 giugno 2015, presso Unindustria di Roma, si sono incontrate le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al coordinamento delle Rsu di Sky con la direzione del personale di Sky.
All’ordine del giorno le previsioni dei risultati economici, di produttività e qualità in riferimento al Premio di Risultato, una illustrazione sul personale Sky oggi in forza.

PDR
I dati del terzo quadrimestre, gennaio/marzo, continuano a segnare un andamento positivo dell’Ebitda, della riduzione dei costi aziendali, un incremento minimo negli abbonati e un lieve miglioramento del NPS (misurazione della qualità). L’azienda, su richiesta sindacale, si è detta disponibile a fornire, nel prossimo confronto, anche i dati di ascolto che al momento non si configurano come parametro per l’erogazione del Premio.
In questo quadro che sembrerebbe confermarsi dall’andamento del quarto quadrimestre, il Premio di Risultato, per come definito nell’Accordo del marzo 2015, raggiungerebbe il parametro Ebitda al 100%, quello di Cost Saving al 100%, mentre non ci sarebbero risultati sufficiente per gli altri due parametri su citati.
Se le dimensioni fossero confermate con la chiusura di bilancio annuale, l’erogazione, in Ottobre, sarebbe del 70% del valore complessivo del premio di risultato: 1.225 euro al V livello.
Le scriventi hanno sottolineato quanto le previsioni aziendali, in un quadro di crisi economica generalizzata, che non risparmia la Pay TV, continuino a individuare parametri eccessivamente ottimistici, condizione che non consente, nonostante l’andamento relativamente positivo che Sky vive, di ripagare pienamente i lavoratori per l’impegno profuso.
Fatta questa considerazione va rilevato l’importanza dei risultati economici dell’azienda, condizione che consolida la presenza del gruppo in Italia.
In relazione alla rapida evoluzione di scenario del settore, le OO.SS., oltre a richiedere un incontro per il mese di Settembre sempre sul Premio di Risultato quale verifica definitiva sui dati ma soprattutto in una ottica di possibile intervento sull’impianto futuro.
Le Segreterie Nazionali hanno nuovamente chiesto un incontro da effettuare nel prossimo mese di Settembre, alla presenza dell’Amministratore Delegato per una panoramica completa in merito all’andamento di SKY Italia anche rispetto alla nuova Organizzazione del Gruppo in ambito Europeo.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tlc, nasce il Fondo di solidarietà di settore

  22 Agosto 2023   tlc
Roma, 16 agosto 2023 - Istituito il Fondo di solidarietà del settore delle Telecomunicaizioni. Per Fabrizio Solari, segretario generale Slc Cgil, «si tratta di una tappa importante nella costruzione di un settore più moderno che guarda con spirito fattivo al futuro e...

Almaviva, perimetro occupazionale in sicurezza fino a fine anno

  27 Luglio 2023   call center tlc almaviva
In data odierna presso la sede del Ministero del Lavoro, alla presenza dei rappresentanti del Mimit, verificata la copertura finanziaria per il periodo, è stato sottoscritto tra Almaviva Contact e le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilco...

Vodafone, la confusione regna sovrana

  26 Luglio 2023   tlc vodafone
Dopo una lunga e soffertissima trattativa, relativa alla procedura di riduzione del personale per 1003 lavoratrici e lavoratori, si riteneva di aver trovato una soluzione di equilibrio, seppur temporanea, che permettesse di governare la complicata fase che il settore...

Tiscali: raggiunti accordi su welfare, smartworking, rol ed esodi

  25 Luglio 2023   tlc tiscali
Tiscali: Sottoscritti accordi sul welfare, smonetizzazione ex festività/rol, smart working e procedura esodi incentivati con aggancio naspi Roma, 25 luglio 2023 - Sottoscritti in data odierna tra Tiscali S.p.A. e le Segreterie Nazionali, territoriali di SLC Cgil, F...

Contact center, prevenire impatto occupazionale della transizione al mercato libero

  13 Luglio 2023   call center tlc
Transizione dal mercato tutelato al mercato libero nei settori energetici: forte preoccupazione dei sindacati per il comparto dell’assistenza clienti Richiesta urgente di incontro al Mimit di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil per garantire l’applicazione della clau...

Commessa Trenitalia, sciopero nazionale il 13 luglio

  10 Luglio 2023   comdata call center tlc almaviva
Roma, 7 luglio 2023 - Ad ormai quasi una settimana dal passaggio del servizio di contact center Trenitalia da Almaviva a Comdata - avvenuto senza alcun accordo di clausola sociale con le scriventi OO.SS. - e a più di venti giorni dalla nostra richiesta di incontro in...