Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Bene la decisione del D.G. della RAI, Antonio Campo Dall’orto, di togliere la pubblicità dai programmi dedicati ai bambini. E’ un segno di civiltà e di rispetto per i più piccoli che da tempo avevamo richiesto. Ora sarebbe quanto mai necessario che, in linea con questa decisione, il Parlamento si pronunciasse con atti legislativi per estendere gli stessi limiti anche alla TV commerciali. Infatti, senza una norma di legge, è facile immaginare che gli spot a cui la RAI rinuncia confluiscano sulle altre reti alterando l’equilibrio competitivo tra emittenti e continuando ad esporre i bambini all’affollamento pubblicitario sui programmi a loro dedicati. Sarebbe comunque già importante se le TV commerciali, a partire dal gruppo Mediaset, assumessero decisioni analoghe a quelle della RAI.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Sky: azienda si predisponga ad un confronto serio

  7 Aprile 2017
Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e Ugl Telecomunicazioni si dichiarano disponibili a riprendere il tavolo di confronto con Sky partendo dalle stesse condizioni raggiunte dall’accordo con i giornalisti, ossia  soluzioni positive per gli annunciati esuberi di Roma e M...

Rai: comunicato assemblee

  6 Aprile 2017   Comunicati stampa
Come annunciato al presidio dei lavoratori davanti Viale Mazzini, il giorno 29 marzo, le segreterie nazionali hanno stilato il calendario completo delle assemblee in tutta Italia (allegato A), per preparare la mobilitazione contro la volontà aziendale di non rinnovar...

"Rai Pubblicità" rimuova pregiudiziale sull'incremento dei minimi salariali

  4 Aprile 2017
“Nel corso dell'incontro tra le segreterie nazionali Slc Cgil, Uilcom Uil, insieme alle Rsu e i rappresentanti di Rai Pubblicità, fra cui il Direttore Generale, è stato dichiarato un fatturato di 700 milioni €, confermando così l'andamento economico positivo previsto...

Rai: Quattro nodi da sciogliere per il rilancio del servizio pubblico

  30 Marzo 2017
Si è tenuta il 30 marzo scorso, presso la Casa del Cinema, l’iniziativa organizzata da Slc Cgil, Articolo21, Fondazione di Vittorio, Fnsi, UsigRai, AdRai, Eurovisioni sul rinnovo della Concessione e Convezione del servizio pubblico radiotelevisivo e multimediale. A...