Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 30 novembre 2016, si sono incontrati presso la sede di Sky Milano, le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil unitamente al Coordinamento Nazionale Rsu e l'azienda Sky assistita da Unindustria-Confindustria.
In continuità con quanto stabilito nel 2014, si è sottoscritto un Accordo per la definizione del Premio di Risultato.
La durata sarà di 3 anni, FY: 2017, 2018 e 2019.
Dopo una discussione sviluppatasi nelle ultime settimane si sono previsti alcuni nuovi parametri, questo per meglio seguire e misurare le performance, l'evoluzione delle attività e del business di Sky.
Il testo sottoscritto migliora il livello economico del premio per tutti e tre gli anni di vigenza.
Il risultato per il livello intermedio, conseguendo a pieno tutti i parametri sarà di: 1.850 € (2017), 1.900 € (2018), 1.950 € (2019).
Ricordiamo che la fiscalità per questi premi è agevolata (10%).
In forza della nuova normativa sulla fiscalità, in aggiunta al normale PdR, i lavoratori potranno volontariamente optare per la formula di flexible benefits.
Tale formula consentirà di avere il valore del PdR totalmente defiscalizzato attraverso opere e servizi corrisposte ai dipendenti in natura o sotto forma di rimborso spese aventi finalità di rilevanza sociale.
L'azienda, anche per incentivare l'utilizzo di tale formula, ha accettato la proposta sindacale di riversare parte delle somme risparmiate sulla contribuzione pensionistica aggiungendo un 15% dell'importo del PdR al valore del flexible benefits.
Da questa operazione, riproporzionando i valori economici sempre a livello intermedio ed a pieno raggiungimento di tutti i parametri comporta: 2.127 € (2017), 2.185 € (2018), 2.242 € (2019).
Consideriamo la definizione di questo accordo un passo in avanti nelle relazioni sindacali ed un ulteriore avanzamento per la condizione salariale delle lavoratrici e dei lavoratori di Sky.
Rimangono alla discussione una serie di materie: welfare aziendale, permessi, ferie, Smart Working, che saranno discusse nelle prossime settimane.
Inoltre permangono elementi di criticità sulla sede di Cagliari e più in generale sul contact center, questioni che dovranno essere affrontate per trovare soluzioni coerenti alla discussione generale.
Il primo appuntamento a livello nazionale è stato fissato per la settimana del 19 dicembre 2016.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

Scarica il verbale: accordo pdr

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...