Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

La delegazione sindacale,composta dalle segreterie nazionali, territoriali e dai rappresentanti sindacali aziendali, ha incontrato in data odierna l’azienda per avviare l’esame congiunto relativo alla procedura di licenziamento di 69 lavoratrici e lavoratori di Telecity, Telestar e Italia 8. Dopo l’iniziale confronto sulla piattaforma dello sciopero del 27 febbraio u.s. l’azienda ha preso atto della richiesta di ritirare la procedura di licenziamento e di presentare un piano di riorganizzazione ed un piano editoriale credibili che abbiano l’obiettivo di mantenere tutte le sedi attive e di non espellere nessuno. Al fine di procedere in questa direzione l’azienda si è impegnata a fornire la documentazione di bilancio e si è fatta riserva di verificare la possibilità di elaborare una proposta di nuovo Contratto di Solidarietà.

Inoltre la delegazione sindacale ha chiesto all’azienda di reperire la liquidità necessaria a saldare le retribuzioni arretrate anche con cessioni di credito e fideiussioni in considerazione dei lunghi tempi previsti per l’erogazione dei contributi pubblici secondo quanto prospettato dall’azienda, la quale però non ha fornito rassicurazioni in proposito. La delegazione sindacale valuterà nei prossimi giorni gli sviluppi della situazione per ogni conseguente iniziativa, ferma restando la facoltà di ogni lavoratore di intraprendere fin d’ora azioni legali per il recupero del credito.

Al termine le lavoratrici e i lavoratori si sono riuniti in assemblea e hanno dato mandato alla delegazione sindacale di indire una nuova assemblea ed una giornata di sciopero nel caso di mancato o insufficiente accoglimento delle richieste sindacali nel prossimo incontro del 27 marzo p.v.

Nell’attesa le oo.ss. solleciteranno le istituzioni ad assumere ogni iniziativa volta a favorire il buon esito della vertenza chiamando eventualmente in causa anche 7 Gold, Silver Production e PRS.

SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL FNSI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Mediaset: comunicato unitario su sviluppo tecnologico e Make or Buy

  20 Dicembre 2019   mediaset tv emittenza
Il giorno 18 dicembre u.s. si è raggiunto un accordo tra le OO.SS. e la direzione aziendale del gruppo MEDIASET sul progetto di sviluppo tecnologico e organizzativo e sul progetto denominato MAKE OR BUY: due progetti importanti, che segneranno in maniera significativ...

Sparkle: comunicato unitario su accordi del 18 dicembre 2019

  19 Dicembre 2019   tim tlc telecom
Nella giornata del 18 dicembre 2019, a seguito della richiesta di incontro delle Segreterie Confederali nazionali del 6 dicembre 2019, si è tenuto il confronto tra Telecomitalia Sparkle, Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil e le RSU, sui temi ferie e permessi retribuiti...

Rai: comunicato unitario accordi Ccl e Pdr

  19 Dicembre 2019   rai tv emittenza
Nei giorni 3, 6, 7 e 16 dicembre 2019 si sono incontrati Rai e i componenti dell’Osservatorio nazionale del CCL Rai dei gg. 3, 6 e 7, alla presenza delle Segreterie Nazionali SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, LIBERSIND-CONFSAL. Al termine di questa lunga tr...

Vodafone: Comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tlc vodafone
Lunedì 16 dicembre 2019, in AssoLombarda, si sono incontrate l’Azienda Vodafone, le OO.SS Nazionali e Territoriali, e il coordinamento RSU. Nell'incontro, calendarizzato al fine delle verifiche previste nell’Accordo dell’aprile 2019, la parte sindacale, in...

Pragma: comunicato unitario incontro 16 dicembre

  19 Dicembre 2019   tv emittenza
Nell'incontro del 16 dicembre tra Segreterie Nazionali e Territoriali, Rsa e azienda sono state ottenute alcune dichiarazioni positive da parte dell'azienda. 1) Passaggio da Mondocoop a Ergolab. Pragma si farà carico delle retribuzioni di novembre, dei ratei di tre...

Sky: comunicato accordo customer care

  13 Dicembre 2019   sky tv emittenza
Il 3 dicembre è stato firmato l’accordo per il rilancio del customer care interno di Sky Italia. Si tratta di un accordo importante che, sebbene in una fase complicata per il mondo dei customer care, ribadisce la strategicità di questo settore, e, per quanto riguarda...