Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 15 marzo si sono incontrate le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil unitamente alle segreterie regionali e alle Rsu di Sky con l'azienda.
Oggetto del confronto è stato il piano di riorganizzazione annunciato nelle scorse settimane dall'AD Andrea Zappia.
L'azienda ha espresso una difficoltà a presentare un Piano Industriale compiuto, imputandolo alla volatilità e alla continua evoluzione del settore e alla configurazione internazionale del Gruppo Sky.
Ha poi posto vincoli temporali, entro giugno, e di immodificabilità quantitativa della riorganizzazione rispetto a quanto già annunciato.
Le OO.SS. ribadendo fortemente la loro contrarietà al piano e l'esigenza di rivedere, in primis, il numero degli esuberi e garantire il futuro occupazione di tutti i siti aziendali, hanno richiesto all'azienda, dopo un lungo confronto sulle modalità per ridurre gli effetti delle scelte aziendali, un testo scritto sulle reali proposte di incentivazione economica, proposte che saranno vincolate alla volontarietà di adesione del singolo lavoratore.
Le OO.SS. si sono impegnate a valutare, in un incontro stabilito per il 23 marzo, i contenuti di tale proposta e a verificarne con i lavoratori la sottoscrivibilità.
Resta chiaro per le OO.SS. che, a valle dell'eventuale accordo sulle incentivazioni e delle eventuali adesioni volontarie, se i numeri e gli impatti organizzativi coatti rimanessero elevati, si dovrà procedere a nuovi incontri di merito, non avendo le OO.SS. manifestato condivisione in merito agli impatti occupazionali complessivi del piano riorganizzativo.

Le Segreterie Nazionali Slc Cgil - Fistel Cisl - Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tim, la crisi non colpisce manager e azionisti

  11 Aprile 2022   tim tlc telecom
Questa mattina un quotidiano nazionale ha dedicato un ampio servizio alla gravissima crisi di TIM. Ormai l'ex monopolista, nel silenzio assordante della politica e del Governo, è diventato una "preda morente" sulla quale si stanno scagliando fondi di investimento, co...

Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori

  8 Aprile 2022   call center tlc almaviva
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...

Customer care ITA, 90% di adesione allo sciopero

  6 Aprile 2022   call center tlc
Customer care ITA Airwais, disatteso accordo ministeriale. 534 lavoratori a rischio tra Palermo e Rende oggi in sciopero Adesione media oltre il 90% per chiedere l’intervento del governo ed evitare la elusione della clausola sociale Nella giornata odierna le lavora...

Telecontact, unica grande assente dai piani strategici di TIM

  1 Aprile 2022   tim call center tlc telecom
La battaglia dei fondi per accaparrarsi al miglior prezzo parti più o meno pregiate del gruppo TIM è in pieno svolgimento. Lo smembramento da qualcuno è ormai dato per certo anche se, a giudicare dalle continue notizie che quotidianamente riempiono i giornali econo...

Rai Way, sciopero e blocco delle prestazioni aggiuntive

  25 Marzo 2022   rai tv emittenza raiway broadcasting
SCIOPERO CONTRO IL PROGETTO DI DESTRUTTURAZIONE DELLA RAI Nell’impossibiltà di trovare soluzioni durante la prevista procedura di raffreddamento, La SLC CGIL ha deciso di proclamare una giornata di sciopero, intero turno, per il giorno 11 aprile 2022, con il blocco...

Contact center INPS, sacrifici insostenibili per i lavoratori

  22 Marzo 2022   comdata call center tlc
Dopo gli annunci delle scorse settimane, ieri la società Comdata spa ha formalizzato la richiesta di urgente verifica dell’accordo del 15 dicembre scorso che aveva stabilito il ricorso alla CIGS per 2305 lavoratori della commessa INPS operanti in 7 sedi del territori...