Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In merito alla risposta inviata dalla Direzione Aziendale alle OO.SS sul tema dell’ipotetico trasferimento del TG5 dalla sede romana a quella di Cologno Monzese, prendiamo atto della riconferma di quanto già comunicatoci in occasione dell’ultima informativa dai vertici aziendali.
Tuttavia, avendo voi stessi in quella sede, ammesso che tale progetto esiste ed è al vaglio della dirigenza, vogliamo esprimere preventivamente la nostra totale contrarietà a tale operazione.
Riteniamo, infatti, che avviare tale processo in un contesto settoriale ed aziendale molto delicato e difficile come quello attuale, porterebbe più svantaggi che vantaggi.
Siamo consapevoli che il Gruppo deve nei prossimi anni arrivare ad una significativa contrazione dei costi, ma riteniamo che questi risparmi vadano cercati e trovati utilizzando altri strumenti, come ad esempio un processo di ricambio generazionale della forza lavoro, cosa che noi abbiamo proposto di gestire anche attraverso l’utilizzo di strumenti di legge quali l’Art. 4 della Legge Fornero, ecc.
Il trasferimento della redazione del TG5, non solo non darebbe risparmi significativi, ma innesterebbe un deterioramento dei rapporti sindacali che da sempre sono stati in questo Gruppo un fiore all’occhiello e che altri Gruppi concorrenti non possono vantare, avviando una stagione conflittuale che è l’ultima cosa di cui ci sarebbe bisogno in una così delicata fase.
Invitiamo pertanto l’Azienda ad abbandonare definitivamente tale progetto dando disponibilità al confronto per affrontare congiuntamente alle OO.SS questa complicata fase di vita dell’Azienda e del settore.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Customer Care ITA Airways, aperte le procedure di licenziamento per 221 lavoratori

  8 Aprile 2022   call center tlc almaviva
Appalto Customer Care ITA. Covisian apre le procedure di licenziamento Situazione sempre più drammatica per 534 lavoratori, nel silenzio complice del governo Nelle scorse ore l’azienda Covisian, titolare del contratto di appalto delle attività di customer care per...

Customer care ITA, 90% di adesione allo sciopero

  6 Aprile 2022   call center tlc
Customer care ITA Airwais, disatteso accordo ministeriale. 534 lavoratori a rischio tra Palermo e Rende oggi in sciopero Adesione media oltre il 90% per chiedere l’intervento del governo ed evitare la elusione della clausola sociale Nella giornata odierna le lavora...

Telecontact, unica grande assente dai piani strategici di TIM

  1 Aprile 2022   tim call center tlc telecom
La battaglia dei fondi per accaparrarsi al miglior prezzo parti più o meno pregiate del gruppo TIM è in pieno svolgimento. Lo smembramento da qualcuno è ormai dato per certo anche se, a giudicare dalle continue notizie che quotidianamente riempiono i giornali econo...

Rai Way, sciopero e blocco delle prestazioni aggiuntive

  25 Marzo 2022   rai tv emittenza raiway broadcasting
SCIOPERO CONTRO IL PROGETTO DI DESTRUTTURAZIONE DELLA RAI Nell’impossibiltà di trovare soluzioni durante la prevista procedura di raffreddamento, La SLC CGIL ha deciso di proclamare una giornata di sciopero, intero turno, per il giorno 11 aprile 2022, con il blocco...

Contact center INPS, sacrifici insostenibili per i lavoratori

  22 Marzo 2022   comdata call center tlc
Dopo gli annunci delle scorse settimane, ieri la società Comdata spa ha formalizzato la richiesta di urgente verifica dell’accordo del 15 dicembre scorso che aveva stabilito il ricorso alla CIGS per 2305 lavoratori della commessa INPS operanti in 7 sedi del territori...

Accuse infondate? Iliad risponda sì o no a queste 10 domande

  17 Marzo 2022   tlc
Nella giornata di ieri Iliad Italia, in tutta fretta, si è prodigata a rispondere ad un comunicato sindacale delle Segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, in cui si dichiarava in estrema sintesi, che mentre Iliad cresce a gran velocità su fatturato...