Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

In merito alla risposta inviata dalla Direzione Aziendale alle OO.SS sul tema dell’ipotetico trasferimento del TG5 dalla sede romana a quella di Cologno Monzese, prendiamo atto della riconferma di quanto già comunicatoci in occasione dell’ultima informativa dai vertici aziendali.
Tuttavia, avendo voi stessi in quella sede, ammesso che tale progetto esiste ed è al vaglio della dirigenza, vogliamo esprimere preventivamente la nostra totale contrarietà a tale operazione.
Riteniamo, infatti, che avviare tale processo in un contesto settoriale ed aziendale molto delicato e difficile come quello attuale, porterebbe più svantaggi che vantaggi.
Siamo consapevoli che il Gruppo deve nei prossimi anni arrivare ad una significativa contrazione dei costi, ma riteniamo che questi risparmi vadano cercati e trovati utilizzando altri strumenti, come ad esempio un processo di ricambio generazionale della forza lavoro, cosa che noi abbiamo proposto di gestire anche attraverso l’utilizzo di strumenti di legge quali l’Art. 4 della Legge Fornero, ecc.
Il trasferimento della redazione del TG5, non solo non darebbe risparmi significativi, ma innesterebbe un deterioramento dei rapporti sindacali che da sempre sono stati in questo Gruppo un fiore all’occhiello e che altri Gruppi concorrenti non possono vantare, avviando una stagione conflittuale che è l’ultima cosa di cui ci sarebbe bisogno in una così delicata fase.
Invitiamo pertanto l’Azienda ad abbandonare definitivamente tale progetto dando disponibilità al confronto per affrontare congiuntamente alle OO.SS questa complicata fase di vita dell’Azienda e del settore.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...