Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 7 luglio il Coordinamento Nazionale Rai Way e le segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater e Libersind-ConfSal, hanno sottoscritto un verbale di Accordo con l’azienda, assistita da Unidustria Confidustria.
L’accordo ha fissato alcuni importanti punti programmatici stabiliti negli accordi del 22 giugno 2015 e 16 dicembre 2015, 24 novembre 2016 e 3 aprile 2017, precedentemente sottoscritti dalle parti.
- Si sono identificati i numeri delle nuove assunzioni in sostituzione degli esodi volontari dell’anno 2016, ricordando che si dovrà procedere in corso d’anno ad una verifica di sostenibilità sulla base di quanto definito nei verbali territoriali sottoscritti da Rsu e azienda.
- Si sono identificate le 17 stabilizzazioni di lavoratori a tempo determinato sul 2016.
- Si sono identificati le posizioni apicali ripristinate sul territorio nazionale per l’anno 2016, prevedendo ulteriori “ripristini” in relazione alle uscite da dicembre 2016 a novembre 2017, tenendo conto delle priorità derivanti dalle pregresse vacatio ruoli.
- In conformità agli accordi di cui sopra si sono stabiliti tempi e quantità dei reintegri sul 2017, prevedendo un ulteriore confronto per il mese di ottobre 2017.
- Si sono identificati i tempi ed una ulteriore verifica sui passaggi al 1° livello dei tecnici multiskill.
- Si sono confermati i riconoscimenti economici per il responsabili degli STA, rinviando al mese di ottobre la discussione sull’organizzazione del lavoro.
Si è raggiunta una importante intesa sugli incarichi professionali, producendo un avanzamento importante rispetto alla regolamentazione della capogruppo per Rec e Rup.
- Formazione,
- riconoscimento economico,
- iscrizione all’albo,
- copertura assicurativa.
Durante il confronto sono emerse due questioni:
· L’azienda ha comunicato l’annullamento delle lettere di assegnazione alla STA con decurtazione delle indennità previste nei reparti di provenienza e provvedendo ad una nuova formalizzazione.
· Le OO.SS. hanno posto il tema della riduzione del personale amministrativo delle STA con conseguente accorpamento delle attività al personale in forza preso altre realtà territoriali. Tale processo avvenuto fuori dai termini di accordo per la riorganizzazione del settore è da considerarsi temporanea e dovrà essere oggetto del confronto di ottobre.
Il confronto proseguirà sulle diverse materie previste dai citati verbali nei mesi di settembre e ottobre 2017.

LE SEGRETERIE NAZIONALI Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil Ugl Telecomunicazioni Snater Libersind-ConFsal

Scarica l'accordo: 20170711_Accordo Rai Way 7 luglio

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...