Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il 7 gennaio le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil hanno incontrato il Direttore Generale e l'Amministratore Delegato di Sipra unitamente alla direzione del personale.
L'incontro si è realizzato per richiesta sindacale ed in continuità con gli impegni assunti tra le parti in occasione dell'incontro del 4 ottobre del 2012 con l'A.D. dott.ssa Lorenza Lei, in merito agli scenari del mercato pubblicitario, all'andamento generale della Sipra, oltre che all'annunciata revisione dei processi organizzativi che, in queste ore, hanno creato preoccupazione tra i lavoratori.
Su quest’ultimo punto, l'azienda, su sollecitazione sindacale, ha chiarito che, nonostante la difficile situazione finanziaria e di mercato di Sipra, non vi è nessuna necessità e volontà di avviare procedure di riduzione dell’organico.
“L’ azione dei nuovi vertici , procedere ad un cambiamento organizzativo e gestionale,  ha come unica finalità il rilancio dell'azienda ed il recupero di quote del mercato pubblicitario.”
Le Segreterie Nazionali nel sottolineare l'importanza della recente sottoscrizione del rinnovo contrattuale, strumento fondamentale per condividere e sostenere il processo di cambiamento della Sipra, hanno chiesto ai vertici di proseguire con un dialogo costruttivo tra le parti nella realizzazione condivisa della necessaria evoluzione.
Le stesse hanno quindi chiesto sul tema della riorganizzazione, di proseguire in un confronto costante, anche alla presenza del coordinamento Rsu, per agire con celerità senza dimenticare la dovuta attenzione alle condizioni del lavoro e valorizzazione delle professionalità.
Le parti, dopo aver chiarito che non saranno attuati interventi unilaterali che possano arrecare un peggioramento delle condizioni di lavoro, hanno concordato di incontrarsi nella prima parte del mese di febbraio, stabilendo come metodo la informativa costante e il confronto preventivo.
Roma, 9 gennaio 2013
LE SEGRETERIE NAZIONALI
SLC-CGIL  FISTEL-CISL  UILCOM-UIL
0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: documento incontro con Commissione di Vigilanza Rai

  3 Luglio 2019   rai
Scarica la lettera alla Commissione di Vigilanza RAI al Senato presentata nell'incontro sul Piano Industriale 2019/2021.

Vodafone: comunicato su incontro 26 giugno

  1 Luglio 2019   tlc vodafone
In data 26 giugno 2019 presso AssoLombarda a Milano, si sono incontrate Vodafone, le OO.SS Nazionali e Territoriali unitamente al Coordinamento Nazionale delle RSU. In data 26 giugno 2019 presso AssoLombarda a Milano, si sono incontrate Vodafone, le OO.SS Nazionali e...

Fastweb: Comunicato su trasferimenti

  1 Luglio 2019   tlc
Le Segreterie Nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni stigmatizzano il comportamento di Fastweb nei confronti dei 72 dipendenti, previa riammissione in servizio, oggetto della procedura di trasferimento collettivo ai sensi dell’art 25 CCNL...

Rai: Bene sentenza Tar su appalto troupe ENG contro mancato rispetto norme contrattuali

  28 Giugno 2019   Comunicati stampa rai
"Apprendiamo, con soddisfazione, che una sentenza del TAR del Lazio ha annullato il bando Rai per l’appalto delle troupes ENG (Electronic News Gathering, attività di troupe leggere per i telegiornali) nell’area di Roma in quanto, sostanzialmente, non garantisce il ri...

Rai: Bene sentenza Tar su appalto troupe ENG contro mancato rispetto norme contrattuali

  28 Giugno 2019   Comunicati stampa rai
"Apprendiamo, con soddisfazione, che una sentenza del TAR del Lazio ha annullato il bando Rai per l’appalto delle troupes ENG (Electronic News Gathering, attività di troupe leggere per i telegiornali) nell’area di Roma in quanto, sostanzialmente, non garantisce il ri...

Rai: azienda faccia scelte oculate su gruppo dirigente e investimenti tecnologici

  26 Giugno 2019   Comunicati stampa rai
Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, Ugl-Comunicazione e Libersind Conf.Sal rilanciano, in una nota congiunta, quanto riportato da un articolo di una testata on line sull’intervento del Consigliere di Amministrazione della Rai, Riccardo Laganà, sul fallimento progettua...