Nei giorni 29 e 30 gennaio, successivamente alla consegna del nuovo testo prodotto dall’azienda sui profili professionali e classificazione, si è svolto un lungo confronto tra le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind-ConfSal e l’intera Delegazione e Contrattuale.
Partendo dal testo, frutto di aggiustamenti successivi elaborati a seguito delle ristrette di queste settimane, dopo una discussione serrata (terminata alle 21.00, del giorno 30 u.s.), la Delegazione Sindacale ha approntato una richiesta unitaria di modifiche al testo che raccogliendo gli elementi positivi: riclassificazione, ammodernamento e riscrittura di tutte le declaratorie dei profili professionali, avanzamenti di carriera, iter del diplomato, iter del laureato, prova a salvaguardare le professionalità, rendere trasparenti ed esigibili i processi di crescita professionale ed a recuperare il lavoro pregiato riducendo appalti e consulenze milionarie.
Spiace dire che non si è trovata la condivisione, con tutte le segreterie nazionali, per approntare un comunicato unitario che rispondesse alle conclusioni della discussione costruttiva delle due giornate.
La prosecuzione del confronto con l’azienda, visto l’enorme mole di lavoro fatto sulla classificazione, dovrà necessariamente avvenire in plenaria il giorno 7 febbraio p.v., momento in cui si formulerà la proposta unitaria.
Sarà individuata successivamente la data per l’affondo sull’insieme del testo contrattuale.
Rai: comunicato unitario su profili professionali
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Raiway: comunicato su Pdr e riorganizzazione CTO
22 Febbraio 2019
Il giorno 21 febbraio si sono incontrati il coordinamento nazionale delle Rsu coadiuvato dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConFsal e Rai Way assistita da Unindustria-Confindustria, su:
• Premio di Risultat...
Call center: accordo quadro per sostenibilità del settore e qualità del servizio
21 Febbraio 2019
CALL CENTER VERSO IL CAMBIAMENTO: NUOVE REGOLE SU SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE E QUALITA’ DEL SERVIZIO
Sottoscritto oggi un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del sett...
Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato
18 Febbraio 2019
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...
Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni
18 Febbraio 2019
I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni
• L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...
Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila
7 Febbraio 2019
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.
"I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...