Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nei giorni 29 e 30 gennaio, successivamente alla consegna del nuovo testo prodotto dall’azienda sui profili professionali e classificazione, si è svolto un lungo confronto tra le segreterie di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione, Snater, Libersind-ConfSal e l’intera Delegazione e Contrattuale.
Partendo dal testo, frutto di aggiustamenti successivi elaborati a seguito delle ristrette di queste settimane, dopo una discussione serrata (terminata alle 21.00, del giorno 30 u.s.), la Delegazione Sindacale ha approntato una richiesta unitaria di modifiche al testo che raccogliendo gli elementi positivi: riclassificazione, ammodernamento e riscrittura di tutte le declaratorie dei profili professionali, avanzamenti di carriera, iter del diplomato, iter del laureato, prova a salvaguardare le professionalità, rendere trasparenti ed esigibili i processi di crescita professionale ed a recuperare il lavoro pregiato riducendo appalti e consulenze milionarie.
Spiace dire che non si è trovata la condivisione, con tutte le segreterie nazionali, per approntare un comunicato unitario che rispondesse alle conclusioni della discussione costruttiva delle due giornate.
La prosecuzione del confronto con l’azienda, visto l’enorme mole di lavoro fatto sulla classificazione, dovrà necessariamente avvenire in plenaria il giorno 7 febbraio p.v., momento in cui si formulerà la proposta unitaria.
Sarà individuata successivamente la data per l’affondo sull’insieme del testo contrattuale.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Raiway: comunicato su Pdr e riorganizzazione CTO

  22 Febbraio 2019   rai raiway pdr
Il giorno 21 febbraio si sono incontrati il coordinamento nazionale delle Rsu coadiuvato dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConFsal e Rai Way assistita da Unindustria-Confindustria, su: • Premio di Risultat...

Call center: accordo quadro per sostenibilità del settore e qualità del servizio

  21 Febbraio 2019   call center tlc
CALL CENTER VERSO IL CAMBIAMENTO: NUOVE REGOLE SU SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE E QUALITA’ DEL SERVIZIO Sottoscritto oggi un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del sett...

Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato

  18 Febbraio 2019   vodafone
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...

Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni

I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni    • L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...

Ericsson: Verbale accordo Smart Working

  11 Febbraio 2019   ericsson
Scarica l'accordo ericsson smart working

Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila

  7 Febbraio 2019   call center
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.   "I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...