Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

I giorni 17 e 18 aprile, le segreterie nazionali Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, unitamente al coordinamento Rai Pubblicità, presso Unione degli industriali di Torino, hanno incontrato l’azienda per il rinnovo del CCL.
Dopo una discussione della delegazione sui contenuti della proposta aziendale, si è svolto un confronto di merito con l’azienda.
Si sono identificate una serie di distanze su alcuni argomenti importanti:
* orari di lavoro e flessibilità,
* parte normativa (part time, tempo determinato, tutele apprendisti assunti dopo entrata in vigore del jobs act, apprendistato…)
* revisione sistema delle indennità.
Manca poi una chiara definizione delle figure professionali, al momento sono state ridefinite solo la classificazione e le relative declaratorie, e soprattutto una proposta economica complessiva.
Le parti, anche a seguito di una dichiarazione dell’azienda ad assumere alcuni avanzamenti proposti da parte sindacale, hanno deciso di proseguire il confronto il giorno 16 maggio attraverso un incontro di segreteria, il 29 e 30 maggio con un incontro di plenaria per provare a chiudere la trattativa sul contratto di lavoro.
Il giorno 8 maggio le parti, si incontreranno per avere, da parte dell’azienda aggiudicatrice, l’illustrazione della piattaforma welfare, così come definito nell’accordo sul P.d.R..
Prima di queste date, il giorno 3 maggio, la delegazione sindacale incontrerà per una illustrazione dell’andamento economico, l’Amministratore Delegato ed il Direttore Generale, anche per avere un riscontro sul raggiungimento del P.d.R..

Le segreterie nazionali Slc Cgil Fistel Cisl Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center: accordo quadro per sostenibilità del settore e qualità del servizio

  21 Febbraio 2019   call center tlc
CALL CENTER VERSO IL CAMBIAMENTO: NUOVE REGOLE SU SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE E QUALITA’ DEL SERVIZIO Sottoscritto oggi un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del sett...

Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato

  18 Febbraio 2019   vodafone
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...

Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni

I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni    • L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...

Ericsson: Verbale accordo Smart Working

  11 Febbraio 2019   ericsson
Scarica l'accordo ericsson smart working

Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila

  7 Febbraio 2019   call center
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.   "I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...

Mediaset: Slc Cgil, conferma Rsu e consenso

  1 Febbraio 2019
Nelle elezioni del gruppo Mediaset Slc-Cgil si conferma il livello di consenso raggiunto tra le lavoratrici e i lavoratori che riconoscono nel nostro sindacato un punto di riferimento credibile nel quadro caratterizzato da grandi trasformazioni nel mondo della comuni...