Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Venerdì 6 luglio le Segreterie Nazionali e Territoriali e le RSU hanno incontrato l’Amministratore Delegato e il responsabile delle Relazioni Industriali per definire con un verbale di incontro alcune questioni rimaste irrisolte nella precedente riunione.

Inquadramenti.
Entro il mese di luglio le RSU incontreranno l’azienda sui temi dell’efficienza produttiva, dell’organizzazione, della formazione e degli inquadramenti professionali. In tale sedi saranno definiti nel merito e nella tempistica gli inquadramenti da effettuare entro la fine dell’anno.

Contratto Integrativo Aziendale
A settembre avrà inizio il confronto per il rinnovo relativo al triennio 2019-2021 che dovrebbe terminare entro novembre. Ferma restando la struttura attuale dell’accordo la delegazione sindacale ha sottolineato l’esigenza di rendere più certo il raggiungimento degli obiettivi del Premio di Risultato (PdR) alla luce del mancato raggiungimento di 2/3 degli obiettivi in entrambi i primi due anni di vigenza. L’azienda invece ha anticipato che nel caso di conversione in legge senza modifiche del “decreto dignità” avrà l’esigenza di adeguare gli accordi in materia di Contratti a Termine.

Inoltre le parti hanno chiarito i seguenti aspetti:
Si conferma che la misura base complessiva del PdR per l’anno di riferimento 2018 sarà di 900 € come indicato nel comunicato del 21 luglio 2016 dalle scriventi Segreterie Nazionali. Detto importo sarà anche assunto a riferimento per il ricalcolo relativo al triennio 2019-2021.
Riguardo all’armonizzazione dei ticket restaurant le Segreterie Nazionali hanno chiesto coerenza con gli impegni assunti con l’accordo del 20 luglio 2016 e di fissare una decorrenza a breve termine. L’azienda si è resa disponibile a trovare una soluzione con la ripresa del tavolo di confronto dopo l’estate.
L’azienda ha anche confermato la volontà di erogare con le competenze del mese di luglio 17 buoni acquisto per il valore complessivo di 170 € in considerazione dell’impegno espresso dalle lavoratrici e dai lavoratori nonostante il mancato raggiungimento di due obiettivi del PdR.
Al termine della riunione sono stati comunicati alle RSU, con obbligo di riservatezza, gli obiettivi del 2018 relativi ai parametri del PdR.

Le segreterie nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Ericsson, raggiunto l'accordo sulla gestione delle eccedenze

  24 Settembre 2021   ericsson tlc
Si è svolto in data odierna un incontro tra i vertici di Ericsson Telecomunicazioni, le segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il Coordinamento RSU, per proseguire il confronto per la gestione delle eccedenze dichiarate lo scorso...

Primo incontro per il rinnovo del CCNL Emittenza radiotelevisiva privata

  23 Settembre 2021   mediaset sky la7 tv emittenza broadcasting
Il giorno 22 settembre 2021, presso la Sede di Confindustria RADIO-TV e con modalità mista in presenza e da remoto, si sono incontrati i vertici dell’Associazione e la delegazione trattante per il rinnovo del CCNL dell'Emittenza Radiotelevisiva privata, composta dall...

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...