Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il giorno 18 ottobre 2018 si sono incontrate le Segreterie nazionali di SLC Cgil, FISTel Cisl, UILCOM Uil, UGL Informazione e Libersind-ConfSal con Rai Way coadiuvata da Unindustria-Confindustria.
L’azienda ha dato una informativa sul progetto di utilizzo dello Smart Working per alcune aree aziendali compatibili.
Il progetto dovrebbe essere attivato da novembre in forma “sperimentale”.
La parte sindacale ha espresso un parere favorevole per un sistema di lavoro che può semplificare la conciliazione vita/lavoro, e ha anche dato disponibilità, in un percorso più generale di regolazione del secondo livello di contrattazione, per regolare tale tipologia di lavoro con un accordo tra le parti.
La parte sindacale ha poi espresso delle priorità rispetto alla prosecuzione della contrattazione:
1) l’esigenza di incontrare il prima possibile l’Amministratore Delegato per avere un quadro più ampio e chiaro dello scenario per Rai Way.
Qualsiasi ragionamenti ulteriori su assetto industriale, investimenti tecnologici, assunzione di personale sono, per i cambiamenti rapidissimi del settore, strettamente legati alle operazioni in corso: acquisizioni, accordi commerciali ed industriali.
2) La trattativa sul Premio di Risultato, per provare a rispondere alle specifiche esigenze di valorizzazione delle attività di Rai Way.

Le parti, in attesa di una convocazione e dell’AD, hanno poi concordato per il giorno 12 e 13 novembre l’avvio del confronto su:
• Premio di Risultato aziendale,
• Modelli organizzativi,
• Argomenti richiamati nell’accordo sottoscritto l’11 giugno 2018: Centro Trasmittente di Monte Mario; Infront; Incarichi Professionali e CNC.
L’incontro avverrà con il Coordinamento nazionale e le Segreterie Nazionali.

Le segreterie nazionali SLC Cgil UGL Informazione Libersind-ConfSal

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...

Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva

  3 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti Egregi Ministri, In data...