Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Il 24 luglio u.s. le RSU e le OO.SS. nazionali e territoriali hanno incontrato La7 ed hanno convenuto quanto segue:


- Premio di Risultato.
Proroga dell’attuale sistema premiante solo per l’anno di esercizio in corso con pagamento a maggio 2020. La discussione ha riguardato sia l’andamento aziendale al primo semestre del 2019, che è in miglioramento rispetto all’anno precedente per tutti gli indicatori del Premio di Risultato, sia gli obiettivi per l’anno in corso che devono essere sfidanti, ma anche realistici.
I nuovi palinsesti fanno sperare che il trend positivo possa proseguire.


- Rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale.
Slittamento alla ripresa autunnale della trattativa sui contenuti della piattaforma sindacale e sulle richieste di parte aziendale nella prospettiva del riesame complessivo dell’impianto dell’accordo.


- Assunzioni.
L’azienda si è impegnata a provvedere all’assunzione con Contratto a Tempo Indeterminato di un numero ancora imprecisato di figure tecniche da identificare tra le imprescindibili esigenze organizzative di copertura dell’organico in vista della ripresa dei palinsesti.


Per i Contratti a Tempo Determinato di tipo sostitutivo le parti hanno concordato una durata maggiore prevedendo tempi di affiancamento non previsti nel passato. Rimangono invece irrisolte le difficoltà dovute alle nuove normative sui limiti temporali e sulle causali per il rinnovo dei Contratti a Tempo Determinato per le produzioni.
Sul tema delle assunzioni, inoltre, sono stati previsti incontri per monitorare l’andamento.
Al rientro dalle ferie le RSU avvieranno una nuova fase informativa sui temi che formeranno oggetto di confronto.

Le Segreterie Nazionali SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Call center INPS: continua la mobilitazione a salvaguardia di chi lavora

  23 Settembre 2021   comdata call center tlc
Il Coordinamento Unitario delle RSU della commessa INPS esprime un giudizio fortemente negativo riguardo quanto dichiarato dal Presidente Tridico, nell’incontro di ieri. Lascia del tutto insoddisfatti la dichiarazione del Presidente circa i “vari” pareri acquisiti da...

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...