Ministro dello Sviluppo Economico
Stefano Patuanelli
Spett.le MISE – Ministero dello Sviluppo Economico
Segretario Generale
Dott. Salvatore Barca
Direttore Generale per i Servizi di Comunicazione Elettronica,
Radiodiffusione e Postali
Dott. Pietro Celi
Oggetto: neutralizzazione dei periodi di riduzione o sospensione dell’attività delle emittenti radiotelevisive locali indennizzati con causale Emergenza Covid-19
Le scriventi Segreterie Nazionali chiedono di non considerare gli eventuali periodi di ricorso agli ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro con causale emergenza Covid-19 da parte delle emittenti radiotelevisive locali per la determinazione dei parametri occupazionali regionali nelle graduatorie per l’assegnazione dei contributi pubblici ai sensi del D.P.R. 146/17.
Chiedono in concreto che per le domande del 2021 a valere sul 2020 si deroghi temporaneamente a quanto previsto dall’art. 3 lettera d) e all’art. 4 lettera c) del D.M. del 20 ottobre 2017 limitatamente ai casi di ricorso agli ammortizzatori sociali con la causale “Emergenza Covid-19”.
Con l’occasione le scriventi Segreterie Nazionali ribadiscono altresì la richiesta già avanzata in precedenza di sospendere la valutazione delle domande delle imprese che applicano Contratti Collettivi di Lavoro stipulati dalle associazioni sindacali comparativamente meno rappresentative ai fini delle predette graduatorie.
Distinti saluti
Roma, 7 aprile 2020
Segreterie Nazionali
SLC-CGIL FISTEL-CISL UILCOM-UIL