Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Roma, 11 gennaio 2021

Spett.le RAI Spa
c.a. dott. Felice Ventura
c.a. dott. Marco Anastasia

Gentili Signori,

con decorrenza 11 Dicembre u.s. è finalmente diventata operativa la piattaforma Welfare per le lavoratrici e i lavoratori RAI.

Un traguardo che salutiamo con soddisfazione e che, a giudicare dalle reazioni dei nostri rappresentati, sembra condiviso anche dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Nonostante questo, urge sottolineare alcune criticità, riferite in particolare ad alcune Aziende che offrono i loro servizi all'interno della piattaforma.

In particolare ci riferiamo alla Società Deliveroo, azienda che offre servizi di consegna a domicilio, che, su istanza di parte sindacale, è stata recentemente condannata dal Tribunale di Bologna per comportamenti scarsamente etici verso i propri ciclofattorini e per un più generale comportamento antisindacale dell’algoritmo che governa le consegne a domicilio.

Pur non avendo Rai riferimenti diretti con tale azienda, trattandosi di una partnership instaurata dalla Società che gestisce la piattaforma, siamo certi che non Vi sfuggirà la delicatezza del tema, e, ne siamo certi, saprete trattare questa problematica con l'attenzione che merita.

A tal proposito Vi chiediamo di mettere in atto tutte le azioni a Vostra disposizione per inibire i servizi della società Deliveroo fra quelli opzionabili dalle lavoratrici e dai lavoratori RAI.

Cordialità

Le Segreterie Nazionali
SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...