Quanto sta accadendo in questi giorni all'Arena di Verona è analogo a quanto già accaduto ed in procinto di accadere in molte Fondazioni Liriche Italiane.
Da tempo SLC denuncia la miopia della politica relativa alle Fondazioni e, in generale, alla produzione culturale del paese. Non si può continuare a ridurre il finanziamento pubblico destinato allo spettacolo dal vivo. La straordinaria tradizione culturale italiana non può continuare ad essere consegnata ad una politica che non coglie il valore internazionale delle nostre istituzioni.
Per questo motivo il Direttivo nazionale SLC CGIL esprime sostegno alla mobilitazione in corso da più di un mese a Verona, che vede i lavoratori riuniti nei locali della Fondazione in assemblea permanente.
Esprime soddisfazione per l'ottima riuscita del concerto aperto alla cittadinanza organizzato dalle Organizzazioni Sindacali la sera del 14/12, che ha visto la imponente partecipazione dei cittadini di Verona, a dimostrazione della centralità dell'attività della Fondazione per la città tutta.
Fondazioni liriche: sostegno lavoratori Arena di Verona
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Produzione culturale. Comunicato decreto agosto.
26 Agosto 2020
Ieri, 15 agosto, è entrato in vigore il decreto legge n. 104. In breve le principali novità:
"Art. 1 Proroga cassa integrazione in deroga. Art. 3 esonero dal versamento dei contributi a carico impresa per 4 mesi per quelle imprese che non richiedono ammortizza...
Comunicato ripresa attività di doppiaggio.
26 Agosto 2020
Riteniamo opportuno richiamare tutti, aziende e professionisti, ad avviare la ripresa delle attività di doppiaggio dopo la pausa estiva, nella piena osservanza delle misure di contenimento del rischio di contagio da coronavirus.
In particolare sulle procedure di sa...
Rischio contagio a carico dei lavoratori del cineaudiovisivo.
26 Agosto 2020
Spett.li Anica Apa Ape
Oggetto: contratti individuali cineaudiovisivo
Riceviamo diverse segnalazioni circa le stesure dei contratti individuali redatti dalle aziende di produzione cineaudiovisiva.
In molti contratti vengono proposte clausole che tendono a scari...
Riapertura sale cinematografiche e pulizia bagni.
5 Agosto 2020
Spett.le ANEC
c.a. Dott. Simone Gialdini
Dott. Arnaldo Ciulla
OGGETTO: riapertura esercizi e pulizia bagni.
Con nostra lettera di pari oggetto del 16 giugno c.a., le scriventi Segreterie Nazionali di SLC/CGIL-FISTel/CISL e UILCOM/UIL, hanno espresso la loro t...
Nota unitaria The Space Cinema
5 Agosto 2020
NOTA INCONTRO CON THE SPACE CINEMA DEL 3 AGOSTO 2020
Si è tenuto ieri, in videoconferenza, il previsto incontro con i responsabili delle Risorse Umane di The Space Cinema, il Dott. Rossignoli e il Dott. Corrias. L’incontro si doveva tenere inizialmente con le sole...
Segnalazione all'Inps indennità intermittenti spettacolo
5 Agosto 2020
Spett. INPS
P.c. Direttore Generale INPS
Oggetto: indennità lavoratori intermittenti
Con la presente segnalo un problema che riguarda gli intermittenti dello spettacolo che in questo momento si vedono rigettare l’indennità per errori compiuti dalle imprese...