Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Produzione culturale

Roma, 21/09/2020

Spett.le Direzione Generale Cinema
c.a. D.G. Dott. N. Borrelli

Egr. Dott. Borrelli,

le scriventi Segreterie Nazionali di Slc/Cgil, Fistel/Cisl, Uilcom/ UIL unitamente alla Commissione Welfare Troupes Le chiedono un incontro per avere informazioni circa le istanze che Le abbiamo sottoposto, e che sappiamo essere state da lei inoltrate ai Ministri Franceschini e Catalfo.

Ricordiamo come Lei stesso abbia convenuto che le misure messe in campo dai vari DCPM per il sostegno e la ripresa economica siano state inadeguate e insufficienti per il settore del Cine-audiovisivo ed abbiano palesato l’inconsistenza degli strumenti di welfare a disposizione del settore, al di là delle situazioni di emergenza.

Il settore oggi è forte di una insperata e numericamente importante ripresa delle attività. Vorremmo anche effettuare con Lei uno scambio di informazioni in merito anche per monitorare insieme quanto questa ripartenza sia effettuata osservando le norme, quanto stia costando l’applicazione delle misure anti-contagio e con quali interventi da parte dello Stato in materia di incentivi e vantaggi fiscali.

Nel rimanere in attesa di un Suo cenno di riscontro, ci è gradita l'occasione per inviarLe cordiali saluti.

Le Segreterie Nazionali
Slc/Cgil - Fistel/Cisl - Uilcom/UIL
La Commissione Welfare Troupes

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Produzione culturale: conferenza stampa "Più cultura per lo sviluppo"

  18 Gennaio 2013
Perché Pompei e Venezia, emblemi del patrimonio culturale italiano, si sbriciolano? Perché l’Italia non raggiunge gli obiettivi minimi di spesa del programma "attrattori culturali" e deve restituire 33 milioni di euro all'Unione Europea? Perché i talenti artistici e...