(U.S. Slc Cgil) – Roma, 6 dic – “Accogliamo con favore la disponibilità espressa stamane dal Ministro Gennaro Sangiuliano a recepire nuove proposte sull’indennità di discontinuità per i lavoratori del mondo dello spettacolo”. A parlare è la Segretaria nazionale Slc-Cgil Sabina Di Marco che, in riferimento a quanto sostenuto dal ministro durante la trasmissione di Rai Radio1 ‘Giù la maschera’, si dice “pronta a una convocazione delle organizzazioni sindacali che auspichiamo prossima”.
È di questa mattina infatti la richiesta unitaria di Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil di “un incontro urgente per proseguire il percorso delineato, teso a rendere la misura autenticamente rispondente alle esigenze del settore” fatta pervenire al titolare del dicastero della Cultura e al Sottosegretario Mazzi.
Spettacolo: Slc Cgil, “Per indennità di discontinuità siamo pronti al confronto”
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Comunicato The Space Cinema
3 Luglio 2020
COMUNICATO TSC
Continuano ad arrivarci segnalazioni da alcuni siti di direttori e manager che, alle domande dei lavoratori di conoscere il piano aziendale per la ripresa delle attività, addossano alle OO.SS., per la non condivisione del protocollo anti Covid 19, le...
Audizione al senato per nuove norme a tutele dei lavoratori dello spettacolo.
3 Luglio 2020
Audizione VII Commissione Senato
2 luglio 2020 ore 14
La condizione degli artisti, delle maestranze e di chi opera nel settore dello spettacolo ha una precisa specificità, felicemente colta dal legislatore che ha istituito l’Enpals.
L’Istituto Previdenziale ass...
Relazione di E. Bizi al coordinamento Produzione Culturale
3 Luglio 2020
Alle Strutture Territoriali Area Produzione Culturale
Oggetto: Relazione Coordinamento Nazionale Produzione Culturale-25 giugno
Al coordinamento del 25 giugno erano presenti i coordinatori nazionali degli attori (Carlotta Viscovo), dei danzatori (Manolo Perazzi) ...
Proposte al governo per lo sport e il lavoro sportivo.
26 Giugno 2020
Roma, 25 giugno 2020
Prot.n. P/9922/2020/3.3 MC/gp
Oggetto: Proposte per lo sport e il lavoro sportivo e per gli interventi legislativi previsti dalla legge delega 86/2019
Al Consigliere Giuridico del Ministro dello Sport Dott. Dario Simeoli Al Capo Ufficio per...
Comunicato esercizi cinematografici
26 Giugno 2020
Nella giornata del 24 giugno 2020, si è tenuto il coordinamento nazionale dei dirigenti sindacali Nazionali, Territoriali e Aziendali dei dipendenti le sale Cinematografiche italiane.
L'ampia e diffusa partecipazione al dibattito, si è concentrata sui temi prevalen...
Manifestazione Generici e incontro al Ministero del Lavoro
26 Giugno 2020
Roma, 22 giugno 2020
MANIFESTAZIONE AGI-SPETTACOLO INCONTRO AL MINISTERO DEL LAVORO
Stamattina si è tenuta la prevista manifestazione di AGI-SPETTACOLO presso il Ministero del Lavoro, alla quale, essendo invitato, ho partecipato.
Una manifestazione so...