Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è tenuto il giorno 15 u.s. l’incontro riguardante alcuni interventi che l’azienda ha predisposto su determinate strutture MP quali Amministrazione e Controllo, TSC, Gestione Operativa, Filatelia.
Per la maggior parte si è trattato di integrazioni a progetti già presentati nel mese di Giugno.
Per quanto concerne il settore Amministrazione e Controllo le attività svolte dalle strutture di Pianificazione e Controllo di Filiale, attualmente 25 in totale, confluiranno in AT il che comporterà la necessità di ricollocazione di 101 unità (76 livelli B e 25 quadri).
Contemporaneamente anche i centri contabili verranno fatti confluire nelle AT, creando 9 poli specializzati cui si aggiungeranno 2 centri satellite. In quest’ultimo caso l’eccedenza riguarderà 165 FTE (110 liv.C , 30 liv. B, 21 liv. A2 e 9 liv. A1) che dovranno essere ricollocati.
Per quanto riguarda il riassetto della Gestione Operativa verrà istituita in ogni AT un referente di Conformità, stessa cosa avverrà in ogni Filiale attingendo in questo caso dagli attuali Specialisti Operation, mentre degli attuali Operatori di Gestione alcuni di essi diventeranno Specialisti di Gestione UP con competenze sia su Movimento Fondi che sulla sicurezza (interventi, formazione, visite mediche); verranno inoltre ampliate le competenze dei SIL sulla sicurezza. In questo caso la ridistribuzione di competenze tra gli operatori di gestione up comporterà una eccedenza di 133 unità livello C.
La riorganizzazione dei TSC prevede il potenziamento degli specialisti, con la previsione di 24 livelli B, che si occuperanno dell’attività relativa all’antiriciclaggio.
Infine relativamente ai Referenti territoriali Filatelia l’azienda ci ha comunicato l’intenzione di introdurre tre nuovi presidi e quindi altrettanti referenti.
Poiché nell’incontro non c’è stata discussione di merito, la modalità di ricollocazione del personale, che nelle numeriche indicate è al lordo di esodi incentivati, verrà discussa nelle prossime settimane. Nelle slides, che invieremo appena disponibili, troverete lo spacchettamento dei dati filiale per filiale.
La Segreteria Area Servizi

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con la nuova proprietà Nexive

  17 Luglio 2020   servizi postali
INCONTRO NEXIVE 16 luglio 2020 Si è svolto, in data odierna, il previsto incontro con la nuova proprietà di Nexive (Fondo Mutares), finalizzato all’avvio di un ragionamento complessivo sul futuro del più grande operatore italiano dei recapiti privati...

Sottoscritta ipotesi di accordo CCNL appalti postali

  17 Luglio 2020   servizi postali
IPOTESI CCNL IMPRESE SERVIZI POSTALI IN APPALTO Sottoscritta il 14 luglio 2020, l’ipotesi di accordo tra SLC-CGIL, SLP-CISL, UILPOST e FISE ASSOPOSTE, per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali in appalto, valido sino al 31.12.2021. Obi...

Poste Italiane. Chiesto confronto preventivo sulla struttura DTO

  10 Giugno 2020   poste italiane
Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.a. Viale Europa, 175 00144 ROMA Roma, 4 giugno 2020 Oggetto: Confluenza risorse ICT MP/PCL in DIGITAL, TECHNOLOGY & OPERATIONS In riferimento alla vostra nota del 3 giugno, di pari ogg...

Nexive. Prorogata la Cassa Integrazione per Covid-19

  10 Giugno 2020   servizi postali
COMUNICATO NEXIVE Incontro del 5 giugno 2020 Si è svolto, in data odierna, l’incontro di esame congiunto per la proroga di ulteriori cinque settimane di Cassa Integrazione nell’ambito delle Società del Gruppo Nexive. A seguito di nostre sollecitazioni sull’anda...

Lettera a Nexive

  5 Giugno 2020   servizi postali
Dr. Luciano Traja CEO di NEXIVE Roma, 1 giugno 2020 Oggetto: vs comunicazione del 23 maggio u.s. Ci sorprende il vostro stupore per la nostra comunicazione unitaria del 20 maggio scorso. Ci sorprende soprattutto la lettura e la interpretazione che ad essa è s...

Poste Italiane. Chiesti chiarimenti su Permessi legge 104.

  27 Maggio 2020   poste italiane
Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Salvatore Cocchiaro Responsabile RI Oggetto: Richiesta chiarimenti permessi L.104/1992 La scrivente Organizzatrice Sindacale, alla luce di quanto da Voi previsto in merito al riproporzionamento dei permessi previsti dal...