Il giorno 19 Dicembre si sono conclusi gli incontri di merito sulla situazione delle diverse Aree Logistiche, conseguente alle implementazioni della nuova organizzazione del recapito.
Come noto ai rappresentanti sindacali dei singoli territori, che sono stati presenti, sono state evidenziate le maggiori criticità cui, nelle more di una complessiva discussione sul modello, sarebbe necessario ed improcrastinabile porre immediato rimedio.
È evidente infatti che le implementazioni mostrano criticità comuni relative, ad esempio, alla lavorazione a monte della distribuzione, alle alimentazioni dei centri, alla suddivisione della corrispondenza per subzone, al funzionamento delle strumentazioni necessarie (vedi palmari), ad una complessiva riorganizzazione della logistica, alla taratura delle zone.
Rimangono poi temi specifici legati alle singole realtà territoriali, che dovranno essere affrontate singolarmente e, giustamente, sul territorio interessato.
Avremo dunque dovuto, il giorno 21, fare l'incontro nazionale previsto per avere risposte complessive dalla divisione PCL sui temi esposti, ma la indisponibilità di alcune organizzazioni sindacali a procedere al confronto nella data stabilita, oltre che il diniego di disponibilità delle medesime per i giorni a venire, ha impedito ed impedisce il confronto.
Riteniamo grave l'indisponibilità sindacale a trovare una data possibile per proseguire su temi così importanti, proprio in considerazione delle difficoltà dichiarate palesemente dai rappresentanti territoriali a nome e per conto dei lavoratori interessati.
Per parte nostra abbiamo dichiarato la disponibilità a partecipare agli incontri di merito, ivi compresi quelli per il rinnovo contrattuale, senza limitazioni.
La Segreteria nazionale Area Servizi
Poste: comunicato incontri su PCL
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Incontro con Poste Italiane sul PdR
17 Luglio 2020
RINNOVO PREMIO DI RISULTATO
Incontro del 15 luglio 2020
Si è appena concluso l’incontro odierno sul rinnovo del Premio di Risultato delle Aziende del Gruppo Poste, riferito all’anno in corso.
La trattativa non nasce sotto i migliori auspici, avendo l’Azien...
Incontro con la nuova proprietà Nexive
17 Luglio 2020
INCONTRO NEXIVE
16 luglio 2020
Si è svolto, in data odierna, il previsto incontro con la nuova proprietà di Nexive (Fondo Mutares), finalizzato all’avvio di un ragionamento complessivo sul futuro del più grande operatore italiano dei recapiti privati...
Sottoscritta ipotesi di accordo CCNL appalti postali
17 Luglio 2020
IPOTESI CCNL IMPRESE SERVIZI POSTALI IN APPALTO
Sottoscritta il 14 luglio 2020, l’ipotesi di accordo tra SLC-CGIL, SLP-CISL, UILPOST e FISE ASSOPOSTE, per il personale dipendente da imprese esercenti servizi postali in appalto, valido sino al 31.12.2021.
Obi...
Poste Italiane. Chiesto confronto preventivo sulla struttura DTO
10 Giugno 2020
Dr. Salvatore Cocchiaro Risorse Umane e Org.ne – R.I. Poste Italiane S.p.a. Viale Europa, 175 00144 ROMA
Roma, 4 giugno 2020
Oggetto: Confluenza risorse ICT MP/PCL in DIGITAL, TECHNOLOGY & OPERATIONS
In riferimento alla vostra nota del 3 giugno, di pari ogg...
Nexive. Prorogata la Cassa Integrazione per Covid-19
10 Giugno 2020
COMUNICATO NEXIVE
Incontro del 5 giugno 2020
Si è svolto, in data odierna, l’incontro di esame congiunto per la proroga di ulteriori cinque settimane di Cassa Integrazione nell’ambito delle Società del Gruppo Nexive.
A seguito di nostre sollecitazioni sull’anda...
Lettera a Nexive
5 Giugno 2020
Dr. Luciano Traja CEO di NEXIVE
Roma, 1 giugno 2020
Oggetto: vs comunicazione del 23 maggio u.s.
Ci sorprende il vostro stupore per la nostra comunicazione unitaria del 20 maggio scorso.
Ci sorprende soprattutto la lettura e la interpretazione che ad essa è s...