Il giorno 19 Dicembre si sono conclusi gli incontri di merito sulla situazione delle diverse Aree Logistiche, conseguente alle implementazioni della nuova organizzazione del recapito.
Come noto ai rappresentanti sindacali dei singoli territori, che sono stati presenti, sono state evidenziate le maggiori criticità cui, nelle more di una complessiva discussione sul modello, sarebbe necessario ed improcrastinabile porre immediato rimedio.
È evidente infatti che le implementazioni mostrano criticità comuni relative, ad esempio, alla lavorazione a monte della distribuzione, alle alimentazioni dei centri, alla suddivisione della corrispondenza per subzone, al funzionamento delle strumentazioni necessarie (vedi palmari), ad una complessiva riorganizzazione della logistica, alla taratura delle zone.
Rimangono poi temi specifici legati alle singole realtà territoriali, che dovranno essere affrontate singolarmente e, giustamente, sul territorio interessato.
Avremo dunque dovuto, il giorno 21, fare l'incontro nazionale previsto per avere risposte complessive dalla divisione PCL sui temi esposti, ma la indisponibilità di alcune organizzazioni sindacali a procedere al confronto nella data stabilita, oltre che il diniego di disponibilità delle medesime per i giorni a venire, ha impedito ed impedisce il confronto.
Riteniamo grave l'indisponibilità sindacale a trovare una data possibile per proseguire su temi così importanti, proprio in considerazione delle difficoltà dichiarate palesemente dai rappresentanti territoriali a nome e per conto dei lavoratori interessati.
Per parte nostra abbiamo dichiarato la disponibilità a partecipare agli incontri di merito, ivi compresi quelli per il rinnovo contrattuale, senza limitazioni.
La Segreteria nazionale Area Servizi
Poste: comunicato incontri su PCL
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
SLC-CGIL chiede convocazione Osservatorio Pressioni Commerciali
27 Gennaio 2020
Roma, 27 gennaio 2020
Spett.le Poste Italiane Spa c.a. Dott. Cocchiaro Salvatore Responsabile RI Viale Europa 175 00144 Roma
Oggetto: Richiesta convocazione Osservatorio sulle Pressioni Commerciali.
La scrivente Organizzazione Sindacale, alla luce di quanto eme...
Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office
24 Gennaio 2020
Riunione del 23 gennaio 2020
Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO.
La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...
Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office
24 Gennaio 2020
Riunione del 23 gennaio 2020
Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO.
La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...
EVOLUZIONE MERCATO PRIVATI. COMUNICATO UNITARIO.
16 Gennaio 2020
In data odierna si è svolto il secondo incontro sull’evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati.
Al tavolo abbiamo ribadito e arricchito, unitariamente, le argomentazioni già espresse nella riunione del 17 dicembre u.s., rimarcando, nello specifico, le n...
Poste Italiane: comunicato unitario evoluzione modello commerciale
19 Dicembre 2019
Si è svolto il previsto incontro in materia di evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati.
La Divisione ha esposto l’esigenza di rivisitazione dell’attuale organizzazione attraverso nuovi razionali orientati verso: • il superamento della specializzazione...
Poste Italiane: Malattie professionali Consulenti di Poste Italiane più ricorrenti stress e patologie muscoloscheletriche
5 Novembre 2019
Lavorano oltre 40 ore settimanali (mentre dovrebbero lavorarne 36) e sono sottoposti a ritmi stressanti, con conseguenze significative sulla loro condizione di salute; accusano in media 2,7 patologie ciascuno riconducibili al lavoro. Nonostante ciò, le denunce...