Il Coordinamento Nazionale Area Servizi si è riunito in data odierna. I lavori sono stati aperti dalla relazione del Segretario Di Ceglie, il quale ha illustrato gli ultimi sviluppi della situazione politico sindacale.
Il Coordinamento si è espresso favorevolmente sulla proposta di calendario presentata dall’azienda ed ha conferito mandato alla Segreteria Nazionale a procedere nella battaglia di pretesa separazione tra la chiusura del CCNL, comprensivo del Protocollo sulle Politiche Attive del Lavoro, e la riorganizzazione di PCL. Relativamente a quest’ultima, inoltre, resta ferma la considerazione di restare nel merito delle proposte aziendali, così come espresso nell’ultima riunione del Coordinamento.
Infine il Coordinamento ritiene necessario partire e mantenere alta la vertenzialità sui territori, accompagnata da un ciclo assembleare tra i lavoratori, e ritiene utile, coerentemente con gli eventuali sviluppi della trattativa in azienda, valutare iniziative unitarie da tenersi insieme alle altre Organizzazioni Confederali e di Settore Confederale, anche e soprattutto attraverso la convocazione di un attivo unitario che deliberi su tali iniziative.
LETTO ED APPROVATO ALL’UNANIMITA’
Servizi postali: documento coordinamento
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Indagine sulle condizioni di salute di chi lavora in Poste Italiane
6 Marzo 2023
I cambiamenti radicali dell'attività di lavoratrici e lavoratori di Poste Italiane hanno determinato nuovi rischi per la loro salute. Gli obiettivi dell'azienda impongono ritmi incalzanti che possono compromettere l'integrità psicofisica dei dipendenti.
SLC CGIL e...
Elezioni RSU/RLS Gruppo Poste Italiane
1 Marzo 2023
Il 28 e 29 marzo 2023 si terranno le elezioni per il rinnovo di RSU e RLS nel Gruppo Poste Italiane. Scorri le slides e scopri il programma SLC CGIL
Poste Italiane, SLC CGIL sul progetto Polis
2 Febbraio 2023
ROMA 31 GENNAIO 2023 – Ieri presso il Centro Congressi la Nuvola di Roma, Poste Italiane ha presentato il progetto Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale alla presenza delle massime cariche dello Stato e dei 7 mila sindaci dei comuni interessati dall’inizi...
Poste Italiane, la parola a lavoratrici e lavoratori
10 Ottobre 2022
CHE COSA PENSI DELL'OPERATO DEL SINDACATO IN POSTE ITALIANE?
Quali sono i problemi principali di chi lavora in Poste Italiane? Che cosa dovrebbe fare la SLC CGIL per rappresentare meglio gli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori del Gruppo?
In occasione de...
Poste Italiane, respinto piano da 8 mila esuberi
3 Agosto 2022
ACCORDO DI FASE PCL ACCENTRAMENTO LAVORAZIONI INTERNE
E’ stato sottoscritto in tarda serata l’accordo di percorso in merito all’accentramento delle Lavorazioni interne.
L’esito positivo è stato raggiunto a conclusione di una lunga e intensa trattativa inizi...
La Posta in gioco, la nostra tavola rotonda su Poste Italiane
22 Giugno 2022
LA POSTA IN GIOCO Tra digitalizzazione e coesione sociale. Quale ruolo nel futuro di Poste Italiane al servizio del Paese?
La SLC CGIL Nazionale ha organizzato una tavola rotonda per riflettere sul ruolo sociale di una delle più grandi aziende italiane, alla luce d...