Nella giornata del 31/3 si è effettuato il confronto, previsto dalla legge in caso di cessioni di ramo di azienda, relativo alla rete fissa di Poste mobile.
Così come recita la legge, in caso di cessione la cedente dovrebbe dare spiegazioni in merito alle ragioni che determinano la cessione in oggetto.
Questa è stata la nostra richiesta.
Sappiamo infatti che una scissione di questa natura potrebbe avere come eventuale conseguenza la vendita di Poste mobile, scelta che, se praticata, risulterebbe sbagliata e dannosa come già detto dal nostro Segretario Generale nell'incontro con l'Amministratore Delegato di alcuni mesi fa, quando già alcuni articoli di stampa ventilavano una possibilità di questa natura.
Le riposte della delegazione aziendale presente al tavolo negoziale sono state decisamente vaghe ed evasive.
Di fatto i più di 3 milioni di clienti di Poste Mobile fruiscono, attraverso la SIM e le diverse applicazioni, dei molteplici servizi di Poste Italiane. Ogni gestore di telefonia mobile è identificato commercialmente sulla base della qualità e della quantità dei servizi offerti ed è questo il valore aggiunto preminente di Poste Mobile
Per questo riteniamo grave questa operazione di scorporo della rete fissa da quella mobile, sbagliata se funzionale alla vendita di Postemobile, incoerente con le logiche di piano industriale che hanno sempre sotteso la forte integrazione dei servizi forniti dalle aziende del Gruppo.
Per questo motivo non abbiamo sottoscritto il verbale di accordo richiesto dall'art 47 e chiediamo una decisa accelerazione dell'appuntamento previsto con l'Amministratore Delegato.
La Segretaria Nazionale Area Servizi
Cinzia Maiolini
Maiolini (Slc Cgil): decisamente vaghe le ragioni dello "spezzatino" di Poste mobile
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Servizi postali: comunicato Nexive
11 Giugno 2015
Nella giornata di oggi si è svolta la prevista riunione sui seguenti argomenti:
• Conguaglio PDR 2014;
• Presentazioni iniziative aziendali in merito al part time volontario;
• Ricadute del piano industriale;
Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del gior...
Nexive comunicato incontro 8-6
9 Giugno 2015
Nella giornata di oggi si è svolta la prevista riunione sui seguenti argomenti:
• Conguaglio PDR 2014;
• Presentazioni iniziative aziendali in merito al part time volontario;
• Ricadute del piano industriale;
Per quanto riguarda il primo punto all’ordine del gior...
Poste italiane: comunicato Slc Cgil su incontro con A.D. Caio
21 Maggio 2015
“Nel corso dell'incontro richiesto unitariamente dai sindacati all'Ad di Poste Italiane Caio, Massimo Cestaro, Segretario Generale Slc Cgil, ha ribadito all'Ing. Caio come, a seguito della presentazione delle linee guida del Piano industriale di Poste per il prossimo...
Poste: Incontro A.D. Caio Poste Italiane
21 Maggio 2015
In data odierna si è svolto l’incontro con L’Amministratore Delegato di Poste Italiane Ing. CAIO a seguito della richiesta unitaria inviata a suo tempo.
L’Amministratore Delegato ha ripercorso in modo sintetico le linee guida del nuovo Piano Strategico del Gruppo Po...
Servizi: Comunicato e verbali di incontro CUAS e MBPA
30 Aprile 2015
Nella giornata di ieri si sono esaminate le due tematiche in oggetto. Per quanto riguarda la verifica sul nuovo modello di funzionamento delle strutture CUAS e dei Centri Multiservizi, le Parti hanno convenuto, a fronte delle molteplici anomalie registrate dalla fase...
Servizi postali Comunicato rinnovo CCNL - Dipendenti gruppo Nexive
16 Aprile 2015
Come è noto il 2 Aprile u.s., nonostante la pesante crisi che attraversa l’intero settore postale, è stato raggiunto tra FISE ARE e le OO SS Nazionali un accordo “ponte” sul rinnovo del CCNL delle imprese private operanti nella distribuzione del recapito dei servizi...