Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

La sigla dell'accordo del 25/9/2015 relativa alla riorganizzazione della divisione PCL prevedeva una serie di azioni che permettessero di migliorare l'efficienza e la qualità del servizio di recapito e, contestualmente, attagliassero l'offerta di prodotti e servizi alle esigenze della clientela e dell'utenza.
La successiva sigla dell'accordo di Febbraio 2016, quale ulteriore step di implementazione, de facto comportava la preventiva verifica delle implementazioni già avvenute sul territorio, la eventuale correzione delle distonie organizzative e la esplicitazione della struttura del modello metropolitano.
Una disamina dello stato organizzativo territoriale, supportata da relazioni specifiche e da verifiche sul campo, e l'assenza di una massiccia e necessaria innovazione di prodotto e di processo ci inducono a sostenere che, ad oggi, non si sono ancora create le condizioni previste dal piano riorganizzativo.
È evidente che, essendo già oltre la fine del primo trimestre 2016, con un piano industriale che dovrebbe vedere realizzati i suoi obbiettivi entro il 2019, lo stato odierno del recapito ingenera forti preoccupazioni.
In questo quadro restiamo ancora in attesa di un piano di rilancio della logistica, peraltro enfatizzato dall'Amministratore Delegato.
Crediamo che proseguire negli step di avvio di riorganizzazione sarebbe un errore in assenza di verifica preventiva delle azioni necessarie per ovviare alle criticità rappresentate dalle OO.SS. sul territorio sia negli incontri di verifica regionale sia con le azioni conflittuali previste dall'art 17 del CCNL.
Dunque chiediamo con urgenza un incontro con il nuovo capo divisione, e, nelle more, la sospensione degli step di implementazione prevista.
Sollecitiamo inoltre l'incontro previsto con l'Amministratore Delegato, perché si faccia il punto sulle azioni di piano poste in essere e su quelle ancora prive di sostanziazione.
Diversamente saremmo costretti a fare sintesi della conflittualità diffusa, non per osteggiare un progetto sottoscritto dalle parti ma per obbligare Poste Italiane al rispetto di quanto sottoscritto.

La Segreteria Nazionale Area Servizi

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste Italiane: Lettera su rilevamento banconote false

  17 Giugno 2019   servizi postali
La scrivente organizzazione sindacale, facendo seguito a quanto a voi comunicato in data 05.10.2017 e 23.05.2017, continua a ricevere segnalazioni dai territori circa Vostre iniziative mirate al ripianamento per incasso di banconote false da parte degli OSP. Come più ...

Poste Italiane: Lettera su scioperi territoriali

  17 Giugno 2019   servizi postali
La scrivente Organizzazione Sindacale rileva un atteggiamento di ostilità aziendale verso le indizioni di sciopero territoriali; in particolare ci riferiamo al tentativo messo in atto dai dirigenti aziendali di impedire al personale di livello Quadro di aderire allo...

Poste: accordo di mobilità, primi devastanti effetti

  14 Giugno 2019   poste italiane servizi postali
In questi giorni si stanno definendo le graduatorie di mobilità volontaria regionale. Molti lavoratori, pur avendo regolarmente inserito la propria richiesta, tuttavia non si trovano in graduatoria per effetto di un accordo scellerato che in maniera indiscriminata pe...

Nexive: comunicato unitario accordo

  7 Giugno 2019   servizi postali
Al termine di un intenso e complesso confronto, siglato, nella giornata di ieri, un accordo finalizzato a rilanciare la capacità di penetrazione di Nexive nel mercato di riferimento attraverso un nuovo modello organizzativo improntato a maggiore flessibilità e duttil...

Poste: accordo politiche attive

  7 Giugno 2019   poste italiane servizi postali
E' stato finalmente sottoscritto, in modo unitario, l’accordo sulle politiche attive delstato finalmente sottoscritto, in modo unitario, l’accordo sulle politiche attive dellavoro, applicativo di quanto convenuto con l’Azienda nel verbale del 30 novembre 2017 ed inqu...

Poste: Comunicato incontro Chief Operating Office

  8 Maggio 2019   poste italiane
Si è svolto il previsto incontro sulle fasi di avanzamento del processo di trasformazione della neo costituita Divisione COO. La comunicazione aziendale ha ripercorso le principali evoluzioni sui Servizi di Back Office e di Assistenza Clienti, fornito approfondimenti...