Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

La sigla dell'accordo del 25/9/2015 relativa alla riorganizzazione della divisione PCL prevedeva una serie di azioni che permettessero di migliorare l'efficienza e la qualità del servizio di recapito e, contestualmente, attagliassero l'offerta di prodotti e servizi alle esigenze della clientela e dell'utenza.
La successiva sigla dell'accordo di Febbraio 2016, quale ulteriore step di implementazione, de facto comportava la preventiva verifica delle implementazioni già avvenute sul territorio, la eventuale correzione delle distonie organizzative e la esplicitazione della struttura del modello metropolitano.
Una disamina dello stato organizzativo territoriale, supportata da relazioni specifiche e da verifiche sul campo, e l'assenza di una massiccia e necessaria innovazione di prodotto e di processo ci inducono a sostenere che, ad oggi, non si sono ancora create le condizioni previste dal piano riorganizzativo.
È evidente che, essendo già oltre la fine del primo trimestre 2016, con un piano industriale che dovrebbe vedere realizzati i suoi obbiettivi entro il 2019, lo stato odierno del recapito ingenera forti preoccupazioni.
In questo quadro restiamo ancora in attesa di un piano di rilancio della logistica, peraltro enfatizzato dall'Amministratore Delegato.
Crediamo che proseguire negli step di avvio di riorganizzazione sarebbe un errore in assenza di verifica preventiva delle azioni necessarie per ovviare alle criticità rappresentate dalle OO.SS. sul territorio sia negli incontri di verifica regionale sia con le azioni conflittuali previste dall'art 17 del CCNL.
Dunque chiediamo con urgenza un incontro con il nuovo capo divisione, e, nelle more, la sospensione degli step di implementazione prevista.
Sollecitiamo inoltre l'incontro previsto con l'Amministratore Delegato, perché si faccia il punto sulle azioni di piano poste in essere e su quelle ancora prive di sostanziazione.
Diversamente saremmo costretti a fare sintesi della conflittualità diffusa, non per osteggiare un progetto sottoscritto dalle parti ma per obbligare Poste Italiane al rispetto di quanto sottoscritto.

La Segreteria Nazionale Area Servizi

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Inquadramento previdenziale del personale dipendente del gruppo POSTEL

  18 Febbraio 2013
OGGETTO : Inquadramento previdenziale del personale dipendente del gruppo POSTEL / POSTEL Print -  trasferimento della contribuzione dal Fondo quiescenza Poste ( Ex Ipost) al Fondo Pensione Lavoratori Dipendenti ( INPS ). Messaggio INPS n° 2941 del 15 febbraio 2013...

Poste: Lettera A.D. estensione delle reti terze

  12 Febbraio 2013
Lettera inviata all'Ing. Massimo SARMI, Amministratore Delegato, Poste Italiane SpA Oggetto: Problematiche connesse all’estensione delle “reti terze” Da tempo giungono alle scriventi notizie formali circa la decisa volontà aziendale di estendere ulteriormente le...

Poste: Lettera Appalti

  8 Febbraio 2013
E’ di questi giorni la notizia che la Selex ES, Azienda titolare dell’appalto manutentivo nei Centri di Meccanizzazione postale ( 21 in Italia), assegnato in subappalto alla STAC per il Nord Italia ed alla Logos per il Sud, a seguito della nuova gara, cui ci risulta...

Poste: Progetto Corner Poste Mobile - Mercato Privati

  6 Febbraio 2013
Si allega documento aziendale su Progetto Corner Poste Mobile. Progetto Corner Poste Mobile_febbraio 2013

Poste: Lettera Slc su stipendi

  4 Febbraio 2013
Dr. Paolo Faieta Poste Italiane Spa Oggetto:  stipendi Febbraio 2013.   Con la presente, in considerazione della decurtazione salariale dovuta al recupero fiscale effettuata dall’azienda già nel mese di Gennaio c.a., chiediamo che la rata di Febbraio sia pro...

Poste: Lettera Ex Lotti Romana Recapiti

  31 Gennaio 2013
Con la presente la scrivente Organizzazione Sindacale vuole innanzitutto rammentare a Poste Italiane che l’ultimo Decreto sviluppo ha rafforzato la Responsabilità Solidale del committente in tema di appalti e che le recenti novità sul tema della Responsabilità Social...