Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

-Risoluzione votata a  Dublino da Uni post and logistic world conference-

I sindacati affiliati a Uni global Slp Cisl e Slc Cgil ed i lavoratori di Poste Italiane sono impegnati in queste settimane in una difficile battaglia per impedire la privatizzazione della maggioranza del capitale dell'Azienda pubblica.

Si tratta di un processo di privatizzazione finalizzato esclusivamente a reperire risorse da destinare alla riduzione del  debito pubblico italiano, senza collegamento ad un progetto industriale e senza investimenti per lo sviluppo dell'Azienda.

La completa privatizzazione di Poste Italiane mette a rischio l'unitarietà, la missione sociale dell'Azienda, da sempre presente in ogni angolo del territorio nazionale per offrire a tutti i cittadini servizi efficienti ed economici, ed il mantenimento dei livelli occupazionali attuali.

Per protestare contro la decisione del Governo italiano è stato proclamato uno sciopero generale della categoria che si svolgerà il prossimo 4 Novembre; in tal giorno saranno anche organizzate manifestazioni nelle più importanti città.

******

UNI Global e tutte le Organizzazioni ad essa affiliate esprimono solidarietà e vicinanza ai lavoratori postali ed ai sindacati italiani che stanno lottando contro la privatizzazione delle Poste nazionali ed auspicano che il Governo annulli le decisioni assunte.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Verbale accordo SP Molise

  16 Aprile 2013
Si allega accordo con Poste Italiane Molise. accordo SP Molise

Poste: Accordo S.P. Abruzzo

  15 Aprile 2013
Si allega accordo con Poste Italiane Abruzzo. Abruzzo Accordo Servizi postali

Poste: Personale Flessibile

  15 Aprile 2013
Si allega documento dell'azienda su personale flessibile. Poste contigente personale flessibile

Poste: delibera Corte dei Conti su gestione finanziaria Poste Italiane

  15 Aprile 2013
Si allega la delibera della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria di POste Italiane. delibera_19_2013 corte dei conti gestione finanziaria Poste italiane 2011

Poste: accordo Lombardia SP

  15 Aprile 2013
Si allega accordo con Poste Italiane Lombardia. acc SP 12042013

Poste: Postel Comunicato congiunto e Ipotesi Accordo PDR

  11 Aprile 2013
Si allega ipotesi accordo con Postel su Pdr. Accordo: ipotesi di accordo per premio di risultato 2012 e 2013_versione_finale_firmata da OOSS_04aprile2013 SIGLATA IPOTESI DI ACCORDO PDR 2013 Dopo numerosi incontri, nella tarda serata di ieri è stata siglata unitar...