Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è conclusa la riunione su mercato privati, nel corso della quale l’azienda ci ha illustrato gli avanzamenti rispetto a quanto avevamo richiesto negli incontri precedenti.
Abbiamo ribadito la necessità di accelerare in tempi certi gli interventi in particolare modo in quelle realtà che sono palesemente in difficoltà.


Fermo restando quanto previsto con l’accordo del 13 giugno abbiamo concordato l’inserimento di nuove risorse da realizzare dal 1 ottobre al 31 dicembre in base alle seguenti direttrici:
* Sportellizzazione di almeno 200 FTE provenienti da PCL entro il 31/12/2018 (dando priorità agli ASI)
* Sportellizzazione di 74 risorse, entro il 30/11/2018, dalla riorganizzazione COO
* Sportellizzazione fino a 45 risorse provenienti da altre società del gruppo
* Sportellizzazione di ulteriori 340 risorse da PCL prioritariamente tra quelle idonee a job posting precedenti, inserite in graduatorie territoriali, e poi prendendo in considerazione le richieste delle risorse interessate, previa sussistenza dei requisiti richiesti. L’azienda ci ha comunicato che detta operazione vedrà interessate 9 regioni e un numero di province superiore a quelle comunicate.
* 420 nuove assunzioni dal mercato esterno sui ruoli di scf/m, prevalentemente con contratto di apprendistato, considerando anche il bacino delle risorse che hanno prestato servizio come CTD. Gli inserimenti saranno preceduti dalla mobilità nazionale dei primi due specialisti per graduatoria, relativa alle province interessate, in caso di rinuncia si scorrerà la graduatoria.
* Per effettuare la mobilità volontaria nazionale il personale verrà contattato secondo l’ordine ottenuto unificando le graduatorie PT/FT, fermo restando il regime orario individuale di provenienza
* Assunzione dal mercato esterno di 80 risorse, entro il 31/12/2018, da inserire in realtà territoriali “disagiate” laddove detti posti non siano stati coperti con recruting interno
* Trasformazione da pt/fa fino a 384 fte
Il percorso verrà monitorato attraverso incontri di verifica previsti entro il 15 ottobre, 15 novembre, 15 dicembre p.v.

LE SEGRETERIE NAZIONALI SLP- CISL SLC- CGIL UILPOSTE-UIL FAILP-CISAL CONFSAL COM FNC – UGL COM.NI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Slc Cgil, Poste riveda gara call center

  9 Dicembre 2015
"È ottima l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Gepin Contact allo sciopero indetto per l'intera giornata di oggi - cosi dichiara Riccardo Saccone di Slc cgil nazionale. "Poste deve rivedere completamente la gara per i servizi di assistenza alla clientela...

Postecom: Nota Slc e Verbale di Accordo turni

  4 Dicembre 2015
Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro con la società Postecom, per un confronto sull’ acquisizione della gara indetta dal Ministero dei Trasporti sulla “concessione dei servizi di gestione e rendicontazione del pagamento dei corrispettivi dovuti dal...

Poste: Azzola, gara per appalto call center è atto di istigazione a delinquere

  2 Dicembre 2015
“Nei giorni scorsi si è chiusa la prima fase della gara indetta da Poste per assegnare 4 lotti di attività di call center, per Poste e la sua controllata SDA Express. La pre-assegnazione dei lotti ha evidenziato immediatamente che gli importi offerti per vincere la g...

Poste: Coordinamento di settore

  25 Novembre 2015
Il coordinamento di settore riunitosi il 24/11/2015 ha preso atto delle informative consegnate dall'azienda negli incontri tenutosi sulle azioni di piano 2016. Come già espresso dalla segreteria, in accordo con il coordinamento stesso, negli incontri culminati con l...

Poste: Cestaro, ricavi vendita azioni vengano reinvestiti nel Gruppo

  26 Ottobre 2015
Il collocamento azionario di Poste si è concluso ed ha avuto un successo superiore forse alle aspettative. Il Governo incassa circa 3,4 miliardi. A fronte di un debito pubblico superiore ai 2000 miliardi l'intenzione di destinare i 3,4 miliardi ricavati dalla vendit...

Poste: lettera di Massimo Cestaro sull'offerta pubblica iniziale di azioni della Società

  21 Ottobre 2015
Il successo dell'IPO di Poste Italiane origina principalmente dalla composizione sociale degli oltre 30 milioni di clienti costituita per la maggior parte da cittadini, pensionati e lavoratori, piccola e media imprenditoria diffusa, che è il tratto caratteristico pro...