Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Si è tenuto ieri l’incontro relativamente a Mercato Privati attinente i seguenti argomenti.

• Contact Center / Call Center – Ci è stato presentato un piano di rilancio del settore in linea con il progetto integrato del 19.5.2010 (Tsc /Call Center supporto all’ufficio postale), il progetto prevede di passare dagli attuali 9 siti di  Contact Center a 18 siti, i siti nuovi proposti sono Trento, Pisa, Perugia, Pescara, Bari, Taranto, Messina, Sassari, Lamezia con “C.A” + 560 FTE per sviluppare la Continuità nella specializzazione, Efficientamento dei siti finanziari, insourcing del servizio 186, insourcing Poste Mobile Impresa, rafforzamento delle strutture. Il progetto prevede anche una ridefinizione della matrice di orario su cui abbiamo chiesto uno specifico approfondimento, cosi come abbiamo chiesto lo spacchettamento di dettaglio sito per sito delle nuove postazioni.

• Evoluzione TSC – Nei 15 siti si ridefiniscono le articolazioni delle attività con una progressiva specializzazione dei singoli siti. La nuova struttura prevede 4 centri dedicati esclusivamente al prodotto Business (GIPA e Imprese) Milano, Genova, Reggio Calabria, Palermo, 2 centri dedicati esclusivamente alle lavorazioni dei prodotti retail, Busto Arsizio, Pavia e 9 Centri dedicati alle altre lavorazioni (prodotti di finanziamento, conti retail, Impresa, successioni ed antiriciclaggio. Il tutto cuba un delta di + 205 FTE (da 764 addetti a 969) con sviluppo su tutte le qualifiche che apprenderete leggendo le slides che vi invieremo.

• Organico/MP – A valle dell’accordo del 28.2.2013 di SP dobbiamo verificare e determinare la consistenza dell’organico degli uffici postali, la riunione è stata interlocutoria e si è notata subito la distanza tra la proposta aziendale e la posizione sindacale che punta a risolvere le difficoltà riscontrate sulla qualità dei servizi offerti, nei rapporti con la clientela dovuta alla carenza di sportellisti. Inoltre ci è stato comunicato che a Marzo sono state fatte 198 sportellizzazioni e 30 passaggi ai TSC pari a un inserimento sui territori di 228 unità tutte da SP .

• Evoluzione del Commerciale Imprese; dalla standardizzazione alla classificazione degli uffici PosteImpresa. Come ricorderete nel comunicato del 5 di aprile (più slides inviate) avevamo espresso la nostra posizione critica sull’argomento, l’approfondimento è stato rinviato al 5 Giugno per motivi di orario.

 

A Margine della riunione abbiamo ottenuto il ritiro del job posting di selezione sui Call Center aprendo a tutti i lavoratori l’opportunità di effettuare la selezione non tenendo conto del titolo di studio, abbiamo inoltre precisato che prioritariamente devono essere utilizzate le istanze provenienti dalle eccedenze legate alla riorganizzazione SP.

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Servizi: Comunicato stabilizzazioni ADR

  28 Gennaio 2016
In data odierna è stato sottoscritto un accordo di stabilizzazione a tempo indeterminato in Poste Italiane dei lavoratori ex dipendenti delle Agenzie di recapito, appaltatrici del servizio di recapito di corrispondenza per Poste Italiane. Quanto sottoscritto ha il tr...

Servizi postali in appalto: firmata ipotesi rinnovo CCNL

  24 Dicembre 2015
Il 23 dicembre u.s. è stata sottoscritta l’ipotesi del CCNL dei servizi postali in appalto (scarica il testo). La sottoscrizione del rinnovo del CCNL non era affatto scontata per il contesto storico complicato che stanno vivendo queste aziende. Queste sono tutte mo...

Poste: Slc Cgil, Poste riveda gara call center

  9 Dicembre 2015
"È ottima l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Gepin Contact allo sciopero indetto per l'intera giornata di oggi - cosi dichiara Riccardo Saccone di Slc cgil nazionale. "Poste deve rivedere completamente la gara per i servizi di assistenza alla clientela...

Postecom: Nota Slc e Verbale di Accordo turni

  4 Dicembre 2015
Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro con la società Postecom, per un confronto sull’ acquisizione della gara indetta dal Ministero dei Trasporti sulla “concessione dei servizi di gestione e rendicontazione del pagamento dei corrispettivi dovuti dal...

Poste: Azzola, gara per appalto call center è atto di istigazione a delinquere

  2 Dicembre 2015
“Nei giorni scorsi si è chiusa la prima fase della gara indetta da Poste per assegnare 4 lotti di attività di call center, per Poste e la sua controllata SDA Express. La pre-assegnazione dei lotti ha evidenziato immediatamente che gli importi offerti per vincere la g...

Poste: Coordinamento di settore

  25 Novembre 2015
Il coordinamento di settore riunitosi il 24/11/2015 ha preso atto delle informative consegnate dall'azienda negli incontri tenutosi sulle azioni di piano 2016. Come già espresso dalla segreteria, in accordo con il coordinamento stesso, negli incontri culminati con l...