Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

In data 6 Giugno è stata sottoscritta un’intesa sui temi dell'efficientamento produttivo e calendario aziendale.

 

Prima di entrare nel merito l'Azienda ha voluto precisare alcune logiche di bilanciamento dei carichi produttivi,  oggetto di richiesta di chiarimento nel precedente incontro. L’Azienda è entrata nel merito delle logiche della pianificazione preventiva e del monitoraggio dei volumi effettivamente

prodotti. Condividendo le istanze sollevate dalle OO.SS. l'Azienda ha dichiarato che sono state sensibilizzate le strutture per una maggiore attenzione a questo tema. Sono stati forniti, inoltre, i dati di pianificazione preventiva dei volumi sui tre centri MP e i rispettivi prodotti effettivi (Genova 29%,29%; Melzo 40%,37%;Pomezia 31%,34%). In particolare il disallineamento su Melzo è stato determinato dal mancato arrivo di flussi del cliente INPS che però dovrebbero arrivare  nel corso del corrente mese.

 

Nel merito del tema dell'efficentamento, in considerazione delle nuove commesse acquisite nel

campo di Gestione Elettronica Documentale (GED), verranno rimodulati i carichi di lavoro e turni

per consentire l'applicazione delle nuove commesse sul sito di Pomezia, dove verrà estesa l’area dell’isola digitale e applicate risorse aggiuntive.

 

La data indicata della partenza della nuova area produttiva GED è il 15 Giugno ma potrebbe subire delle variazioni causa del cliente che ha i maggiori volumi (Equitalia).

 

Complessivamente le risorse del sito di Pomezia che verranno applicate sulla commesse GED coinvolgeranno circa venti lavoratori selezionati dal reparto MP. (Eqiutalia 8/9; INAIL 6;Posta Fondi 1; Poste Vita 4). Il resto della forza lavoro del MP verrà applicata su due turni a partire dalla metà di settembre. L’azienda ha dichiarato che a breve verranno convocate  le RSU per dare le informazioni di dettaglio.

 

La delegazione sindacale considera con interesse l'evoluzione produttiva delle lavorazioni GED che, come avvenuto per il sito di Verona, sta diventando sempre più una realtà produttiva di interesse.

 

Contestualmente è stato affrontato il tema del calendario aziendale

 

Segreterie Generali e Coordinatori Nazionali Postel

LE SEGRETERIE NAZIONALI CGIL/CISL-SLPCISL-FAILP/CISAL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Slc Cgil, Poste riveda gara call center

  9 Dicembre 2015
"È ottima l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Gepin Contact allo sciopero indetto per l'intera giornata di oggi - cosi dichiara Riccardo Saccone di Slc cgil nazionale. "Poste deve rivedere completamente la gara per i servizi di assistenza alla clientela...

Postecom: Nota Slc e Verbale di Accordo turni

  4 Dicembre 2015
Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro con la società Postecom, per un confronto sull’ acquisizione della gara indetta dal Ministero dei Trasporti sulla “concessione dei servizi di gestione e rendicontazione del pagamento dei corrispettivi dovuti dal...

Poste: Azzola, gara per appalto call center è atto di istigazione a delinquere

  2 Dicembre 2015
“Nei giorni scorsi si è chiusa la prima fase della gara indetta da Poste per assegnare 4 lotti di attività di call center, per Poste e la sua controllata SDA Express. La pre-assegnazione dei lotti ha evidenziato immediatamente che gli importi offerti per vincere la g...

Poste: Coordinamento di settore

  25 Novembre 2015
Il coordinamento di settore riunitosi il 24/11/2015 ha preso atto delle informative consegnate dall'azienda negli incontri tenutosi sulle azioni di piano 2016. Come già espresso dalla segreteria, in accordo con il coordinamento stesso, negli incontri culminati con l...

Poste: Cestaro, ricavi vendita azioni vengano reinvestiti nel Gruppo

  26 Ottobre 2015
Il collocamento azionario di Poste si è concluso ed ha avuto un successo superiore forse alle aspettative. Il Governo incassa circa 3,4 miliardi. A fronte di un debito pubblico superiore ai 2000 miliardi l'intenzione di destinare i 3,4 miliardi ricavati dalla vendit...

Poste: lettera di Massimo Cestaro sull'offerta pubblica iniziale di azioni della Società

  21 Ottobre 2015
Il successo dell'IPO di Poste Italiane origina principalmente dalla composizione sociale degli oltre 30 milioni di clienti costituita per la maggior parte da cittadini, pensionati e lavoratori, piccola e media imprenditoria diffusa, che è il tratto caratteristico pro...