Roma, 27 novembre 2020.
Spett.le Poste Italiane Spa
c.a. Dott. Cocchiaro Salvatore
Responsabile RI
Oggetto: Permessi a recupero DTO.
La scrivente Organizzazione Sindacale, nonostante tempestiva segnalazione fatta all’azienda durante i lavori del tavolo nazionale, riscontra che non è stato preso alcun provvedimento in merito alla decurtazione delle ore di permesso fruite ma NON potute recuperare dai Lavoratori dei Contact Center che, in quanto posti in smart working a causa della pandemia in corso, non hanno potuto loro malgrado provvedere al suddetto recupero.
Abbiamo in tale sede auspicato che tali permessi venissero considerati alla stregua delle 144 ore previste per fronteggiare la pandemia da Covid-19, ovvero prevederne la possibilità di recupero in tempi molto più lunghi, ma a quanto si evince dalle buste paga oggi emesse, tutto ciò non è avvenuto ed ancora una volta a farne le spese della condizione oggettiva che il Paese sta attraversando, sono gli stessi Lavoratori che ogni giorno garantiscono l’efficiente andamento dell’azienda.
Alla luce di quanto sopra siamo a chiederVi un tempestivo intervento al fine di sanare la incresciosa situazione che si è venuta a creare.
Sicuri di un Vostro cortese e sollecito riscontro, porgiamo Cordiali Saluti.
Nicola Di Ceglie