Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Nella giornata di ieri 29-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi:

• Partenza sperimentazione semplificazione rete

Le Parti dopo un ampio approfondimento, sulla partenza in oggetto, nelle Filiali individuate nell’accordo del 10 Luglio scorso, hanno sottoscritto un verbale di incontro, definendo i seguenti punti:

  • la sperimentazione verrà attuata a decorrere dal 1 dicembre 2013 fino al 28 febbraio 2014;
  • verranno valorizzate le disponibilità volontarie, attraverso la costituzione di bacini e inoltre nei prossimi giorni l’azienda invierà una lettera formale alle OO.SS. in cui si impegna a liquidare in tempi brevi le tabelle relative all’art. 40 del ccnl;
  • a livello territoriale saranno inoltre inviati alle OO.SS. i dati di organico relativi alle figure professionali interessate dalla sperimentazione;
  • si svolgerà, a livello territoriale, nella seconda metà di gennaio 2014, una verifica dedicata all’andamento della sperimentazione. Si conviene, infine, l’opportunità ad un riscontro complessivo del progetto, a livello nazionale, entro il 15 marzo 2014;
  • L’azienda conferma la propria disponibilità, entro il 31 dicembre 2013, ad affrontare la tematica relativa alla dinamica degli organici di MP;

• Sportello Filatelico

L’azienda nel rappresentare il progetto dello sportello filatelico, si è impegnata, attraverso un verbale di incontro, ad avere una particolare attenzione agli aspetti formativi e a confermare, in riferimento all’indennità di cassa, quanto previsto dal vigente ccnl. Inoltre per gli operatori che non verranno più applicati, secondo il modello a tendere, in via esclusiva all’attività di filatelia, saranno normalmente reimpiegati all’interno dell’UP in attività riconducibili alla figura professionale di operatore di sportello;

• Agenda CRM

Nel corso dell’incontro odierno, sono state definite le funzionalità dell’applicativo CRM, con particolare riguardo all’Agenda, vedi verbale e allegato. L’azienda ha confermato che il CRM non costituisce strumento di controllo a distanza delle attività degli operatori, e conseguentemente non può essere usato dalla azienda per sanzioni disciplinari. Inoltre si è specificato che la relativa reportistica aziendale viene utilizzata a livello aggregato e non per singolo operatore;

 • Semaforo elimina code

Sul titolo in oggetto, che le OO.SS, hanno appreso da un articolo di Repubblica, apparso domenica scorsa, la nostra delegazione ha fortemente stigmatizzato l’approccio relazionale che ha avuto l’azienda nei confronti delle OO.SS su questo progetto. L’azienda, dopo aver fatto mea culpa, si è impegnata nelle prossime settimane a fare un focus sull’argomento;

• PDR 2013 in ambito regionale

L’azienda, a livello territoriale, convocherà, entro la prima quindicina di novembre, le Organizzazioni Sindacali Regionali, per fare un focus sull’andamento degli obbiettivi in ambito regionale. Successivamente nei primi mesi dell’anno 2014 si farà un confronto a livello nazionale per fare un bilancio, sul territorio nazionale, sul PDR 2013.

Nelle giornate del 5 e del 6 Novembre si affronteranno sul tavolo Nazionale i seguenti argomenti: informativa Mobilità Nazionale, Cral e permessi sindacali, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Verbale incontro rete: verbale incontro POSTE Sempl_rete_29_10_13

Verbale incontro Crm: verbale incontro POSTE CRM_29_10_13

Verbale incontro Sportelli filatelici: verbale incontro POSTE Sport_fil_29_10_13

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office

  24 Gennaio 2020   poste italiane
Riunione del 23 gennaio 2020 Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO. La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...

Poste Italiane. Verbale di incontro Chief Operating Office

  24 Gennaio 2020   poste italiane
Riunione del 23 gennaio 2020 Sottoscritto, nella tarda serata di ieri, un verbale di incontro su materie inerenti l’evoluzione organizzativa delle attività di COO. La seduta si è da subito incentrata sul tema degli orari dei Centri di Assistenza Clienti e di Back...

EVOLUZIONE MERCATO PRIVATI. COMUNICATO UNITARIO.

  16 Gennaio 2020   poste italiane solari
In data odierna si è svolto il secondo incontro sull’evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati. Al tavolo abbiamo ribadito e arricchito, unitariamente, le argomentazioni già espresse nella riunione del 17 dicembre u.s., rimarcando, nello specifico, le n...

Poste Italiane: comunicato unitario evoluzione modello commerciale

  19 Dicembre 2019   poste italiane servizi postali
Si è svolto il previsto incontro in materia di evoluzione del modello commerciale di Mercato Privati. La Divisione ha esposto l’esigenza di rivisitazione dell’attuale organizzazione attraverso nuovi razionali orientati verso: • il superamento della specializzazione...

Poste Italiane: Malattie professionali Consulenti di Poste Italiane più ricorrenti stress e patologie muscoloscheletriche

  5 Novembre 2019   poste italiane salute sicurezza
Lavorano oltre 40 ore settimanali (mentre dovrebbero lavorarne 36)  e sono sottoposti a ritmi stressanti, con conseguenze significative sulla loro condizione di salute; accusano in media 2,7 patologie ciascuno riconducibili al lavoro. Nonostante ciò, le denunce...