Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Nella giornata di ieri 29-10 al tavolo nazionale sono stati affrontati i seguenti temi:

• Partenza sperimentazione semplificazione rete

Le Parti dopo un ampio approfondimento, sulla partenza in oggetto, nelle Filiali individuate nell’accordo del 10 Luglio scorso, hanno sottoscritto un verbale di incontro, definendo i seguenti punti:

  • la sperimentazione verrà attuata a decorrere dal 1 dicembre 2013 fino al 28 febbraio 2014;
  • verranno valorizzate le disponibilità volontarie, attraverso la costituzione di bacini e inoltre nei prossimi giorni l’azienda invierà una lettera formale alle OO.SS. in cui si impegna a liquidare in tempi brevi le tabelle relative all’art. 40 del ccnl;
  • a livello territoriale saranno inoltre inviati alle OO.SS. i dati di organico relativi alle figure professionali interessate dalla sperimentazione;
  • si svolgerà, a livello territoriale, nella seconda metà di gennaio 2014, una verifica dedicata all’andamento della sperimentazione. Si conviene, infine, l’opportunità ad un riscontro complessivo del progetto, a livello nazionale, entro il 15 marzo 2014;
  • L’azienda conferma la propria disponibilità, entro il 31 dicembre 2013, ad affrontare la tematica relativa alla dinamica degli organici di MP;

• Sportello Filatelico

L’azienda nel rappresentare il progetto dello sportello filatelico, si è impegnata, attraverso un verbale di incontro, ad avere una particolare attenzione agli aspetti formativi e a confermare, in riferimento all’indennità di cassa, quanto previsto dal vigente ccnl. Inoltre per gli operatori che non verranno più applicati, secondo il modello a tendere, in via esclusiva all’attività di filatelia, saranno normalmente reimpiegati all’interno dell’UP in attività riconducibili alla figura professionale di operatore di sportello;

• Agenda CRM

Nel corso dell’incontro odierno, sono state definite le funzionalità dell’applicativo CRM, con particolare riguardo all’Agenda, vedi verbale e allegato. L’azienda ha confermato che il CRM non costituisce strumento di controllo a distanza delle attività degli operatori, e conseguentemente non può essere usato dalla azienda per sanzioni disciplinari. Inoltre si è specificato che la relativa reportistica aziendale viene utilizzata a livello aggregato e non per singolo operatore;

 • Semaforo elimina code

Sul titolo in oggetto, che le OO.SS, hanno appreso da un articolo di Repubblica, apparso domenica scorsa, la nostra delegazione ha fortemente stigmatizzato l’approccio relazionale che ha avuto l’azienda nei confronti delle OO.SS su questo progetto. L’azienda, dopo aver fatto mea culpa, si è impegnata nelle prossime settimane a fare un focus sull’argomento;

• PDR 2013 in ambito regionale

L’azienda, a livello territoriale, convocherà, entro la prima quindicina di novembre, le Organizzazioni Sindacali Regionali, per fare un focus sull’andamento degli obbiettivi in ambito regionale. Successivamente nei primi mesi dell’anno 2014 si farà un confronto a livello nazionale per fare un bilancio, sul territorio nazionale, sul PDR 2013.

Nelle giornate del 5 e del 6 Novembre si affronteranno sul tavolo Nazionale i seguenti argomenti: informativa Mobilità Nazionale, Cral e permessi sindacali, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi.

Verbale incontro rete: verbale incontro POSTE Sempl_rete_29_10_13

Verbale incontro Crm: verbale incontro POSTE CRM_29_10_13

Verbale incontro Sportelli filatelici: verbale incontro POSTE Sport_fil_29_10_13

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Slc Cgil, Poste riveda gara call center

  9 Dicembre 2015
"È ottima l'adesione delle lavoratrici e dei lavoratori di Gepin Contact allo sciopero indetto per l'intera giornata di oggi - cosi dichiara Riccardo Saccone di Slc cgil nazionale. "Poste deve rivedere completamente la gara per i servizi di assistenza alla clientela...

Postecom: Nota Slc e Verbale di Accordo turni

  4 Dicembre 2015
Nella giornata di ieri si è svolto il previsto incontro con la società Postecom, per un confronto sull’ acquisizione della gara indetta dal Ministero dei Trasporti sulla “concessione dei servizi di gestione e rendicontazione del pagamento dei corrispettivi dovuti dal...

Poste: Azzola, gara per appalto call center è atto di istigazione a delinquere

  2 Dicembre 2015
“Nei giorni scorsi si è chiusa la prima fase della gara indetta da Poste per assegnare 4 lotti di attività di call center, per Poste e la sua controllata SDA Express. La pre-assegnazione dei lotti ha evidenziato immediatamente che gli importi offerti per vincere la g...

Poste: Coordinamento di settore

  25 Novembre 2015
Il coordinamento di settore riunitosi il 24/11/2015 ha preso atto delle informative consegnate dall'azienda negli incontri tenutosi sulle azioni di piano 2016. Come già espresso dalla segreteria, in accordo con il coordinamento stesso, negli incontri culminati con l...

Poste: Cestaro, ricavi vendita azioni vengano reinvestiti nel Gruppo

  26 Ottobre 2015
Il collocamento azionario di Poste si è concluso ed ha avuto un successo superiore forse alle aspettative. Il Governo incassa circa 3,4 miliardi. A fronte di un debito pubblico superiore ai 2000 miliardi l'intenzione di destinare i 3,4 miliardi ricavati dalla vendit...

Poste: lettera di Massimo Cestaro sull'offerta pubblica iniziale di azioni della Società

  21 Ottobre 2015
Il successo dell'IPO di Poste Italiane origina principalmente dalla composizione sociale degli oltre 30 milioni di clienti costituita per la maggior parte da cittadini, pensionati e lavoratori, piccola e media imprenditoria diffusa, che è il tratto caratteristico pro...