In questi giorni abbiamo ricevuto molteplici segnalazioni rispetto all'applicazione di un nuovo programma che ridurrebbe l'erogazione dell'indennità di cassa.
Si tratta a nostro avviso di una violazione del CCNL e, soprattutto, siamo sconcertati dal fatto che non si sia data una preventiva informazione alle OO.SS. nazionali e territoriali di cosa avrebbe comportato l'adozione del nuovo applicativo.
Per questo motivo abbiamo richiesto, insieme alle altre OO.SS, un incontro nazionale sul tema, e, nelle more, chiediamo ai lavoratori di segnalare alle strutture territoriali la mancata erogazione della indennità in oggetto.
Peraltro appare strana la volontà di dare una interpretazione autentica del CCNL, che, ricordiamolo, prevede che chi è applicato per oltre il 50% del proprio orario al maneggio denaro percepirà una cifra di 3,43 euro ( lordi) al giorno.
Auspichiamo quindi che Poste Italiane ci convochi quanto prima per affrontare il tema in oggetto.
Servizi: Nota SLC su indennità di cassa
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Servizi: Verbale di Accordo Uptime 23 giugno 2016
27 Giugno 2016
Si allega il verbale d'accordo per i lavoratori di Uptime.
Verbale del 23 giugno 2016
Poste italiane: Documento esecutivi sindacali unitari 16 giugno
16 Giugno 2016
Poste Italiane è la più grande azienda di servizi del nostro paese, che si qualifica come tale non soltanto per le sue dimensioni, i suoi asset strategici e i suoi primati produttivi, ma anche e soprattutto per la sua autentica funzione sociale. Funzione sociale che...
Poste italiane: Cestaro (SLC CGIL), il Governo ancora a caccia di quattrini sulle spalle di Poste
26 Maggio 2016
Si avvia un'altra fase di privatizzazione di Poste Italiane.
Le ragioni sono sempre le stesse: vendere i " gioielli di famiglia" per fare cassa senza alcuna idea di futuro, senza linee chiare di politica industriale e lasciando in eredità solo debiti.
Il Governo "s...
Lombardia: sciopero generale regionale di Poste Italiane e manifestazione a Milano
26 Maggio 2016
Grande adesione allo sciopero generale regionale di Poste Italiane.
Grande partecipazione alla manifestazione che si è conclusa in piazza Affari.
Massiccia adesione alla sciopero generale del 23 maggio scorso, proclamato unitariamente dalle organizzazioni sinda...
Riorganizzazione servizi postali: Maiolini (Slc Cgil), il 5 e 6 maggio è proseguito il confronto ma il giudizio resta sospeso
7 Maggio 2016
Il confronto sulla riorganizzazione dei servizi postali (PCL) è proseguito nelle giornate del 5 e 6 maggio u.s.- Gli argomenti trattati e le nostre valutazioni di massima sono contenuti nel verbale che, ad ogni buon conto, viene allegato alla presente.
Verbale riu...
Poste italiane: l'A.D. Caio incontra i sindacati
28 Aprile 2016
Nella giornata del 27/4 si è svolto l'incontro tra le Organizzazioni Sindacali e l'Amministratore Delegato di Poste Italiane.
All'incontro, oltre al capo delle Risorse Umane e ai responsabili delle Relazioni industriali, erano presenti il nuovo capo della divisione...