Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

Servizi postali

Il giorno 25 c.m., a seguito della nostra richiesta unitaria di confronto, si è tenuto in Azienda l’Incontro con le OO.SS. Nazionali sui temi del Contact Center finalizzato ad effettuare il punto sulla implementazione dei centri e verificare le criticità emerse.

In particolare abbiamo richiesto lo stato di avanzamento dei centri già esistenti e di quelli nuovi con particolare riguardo alle unità applicate ed ai tempi di implementazione previsti, anche al fine di offrire le opportunità di reimpiego al personale rinveniente dai processi di riorganizzazione.

Inoltre abbiamo posto con decisione il tema delle criticità rilevate sul sistema dei tempi di attesa del cliente in chiamata (ringing) che hanno generato condizioni di difficoltà al personale applicato nei Contact Center, richiedendo all’Azienda di effettuare una modifica al sistema in atto che elimini l’inconveniente.

Dopo ampia discussione l’azienda, accogliendo le nostre richieste, ha siglato un verbale di incontro che illustra lo stato di implementazione dei centri già esistenti con le relative unità applicate alla data del 25.3. c.m. (Pisa, Venezia, Genova ,Palermo, Roma, Bari, Pescara e Reggio Calabria).

Viene confermato l’impegno a proseguire nell’implementazione dei centri di nuova costituzione (Lamezia Terme, Siracusa, Perugia, Taranto, Trento, Cagliari e Sassari) per i quali sono in corso le fasi operative e che dovrebbero concludersi entro il mese di maggio p.v.

In merito alla problematica sulla modalità di risposta in automatico l’Azienda, effettuate le verifiche al proprio interno ed al fine di superare la criticità evidenziata, ha proposto l’introduzione di una soluzione analoga a quanto avviene nella operatività di Postemobile (introduzione di una barra visiva che scandisce il tempo di attesa del cliente in chiamata rendendo meno pressante la tenuta della cuffia) a soluzione della questione.

L’applicazione di tale sistema avverrà a regime su tutti i siti Contact Center entro il mese di settembre 2014.

Infine, per quanto riguarda le eccedenze relative alla riorganizzazione del CMP di Brescia, vengono confermati i contenuti dell’intesa del 28 febbraio 2013.

Al fine di monitorare l’andamento degli impegni sottoscritti abbiamo richiesto ed ottenuto una verifica entro il mese di Giugno p.v. sia dello stato di implementazione dei nuovi centri che dello sviluppo e realizzazione dell’applicativo proposto.

LE SEGRETERIE NAZIONALI

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Poste: Ipotesi di accordo Servizi Postali 28 febbraio 2013

  5 Marzo 2013
Si allegano documenti su ipotesi di accordo con Poste Italiane. Testo dell'ipotesi d'accordo: Ipotesi Accordo 28 febbraio 2013(1) Allegato E su eccedenze e reimpieghi: Allegato E Eccedenze e reimpieghi(1) Allegato Z su efficientamenti: Allegato Z Efficientamentie...

Poste: lettera a Sarmi su convention aziendale GIPA

  5 Marzo 2013
Egr. Ing. Massimo SARMI Amministratore Delegato Poste Italiane SPA Roma, 4 Marzo 2013 Oggetto:- Convention aziendale GIPA. Ingegner Sarmi, nei giorni scorsi si è svolta a Roma una cosiddetta convention aziendale riservata al personale di GIPA; nel corso della...

Poste: Risposta a Uil Poste

  5 Marzo 2013
A PROPOSITO DI DEMOCRAZIA SINDACALE ALLE POSTE   Leggo con attenzione la lettera che il Segretario Generale della UIL Poste ha inviato agli altri Segretari Generali; lettera che, essendo stata resa pubblica (giustamente) mi consente di rendere altrettanto pubblica l...

Poste: Appalti ccnl Servizi postali in appalto accordo sulla disciplina della successione

  5 Marzo 2013
Accordo apprendistato professionalizzante e disciplina della successione dei contratti a tempo determinato. Nella giornata odierna è stato sottoscritto, come è stato fatto in data 15 gennaio scorso per il Contratto dei Servizi Postali in Appalto, il nuovo testo dell...

Poste: Verbali FondoImpresa del 30/01/2013 e 26/02/2013

  1 Marzo 2013
Si allegano verbali FondoImpresa. Verbale del 30.1.2013: Verbale FondoImpresa 30 gennaio 2013 Verbale del 26.2.2013: Verbale FondoImpresa 26 febbraio 2013

Poste: Comunicato Accordo Recapito

  28 Febbraio 2013
Si è concluso in tarda mattinata il confronto sulla riorganizzazione della divisione Servizi Postali, dopo una trattativa lunga e difficile. L’esito finale vede un  rilevante calo dell’efficientamento  unito ad un efficace sistema di riallocazione  dei lavoratori co...