Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Si è svolto nelle giornate del 21 e 22 gennaio il referendum sull’ipotesi di accordo del Caring sottoscritta in data 18 dicembre 2014.

Ferma restando la necessità di rivedere l’insieme dei verbali di voto, i dati dimostrano un’altissima affluenza alle urne che ha registrato il voto del 87,18% dei lavoratori coinvolti (7662 su 8789 aventi diritto) dimostrando l’ampissima voglia di partecipazione da parte dei lavoratori alle scelte organizzative che li coinvolgono.

Il no all’ipotesi di accordo ha prevalso con 4266 voti, pari al 55,68%, il si registra 3259 voti, pari al 42,53%, mentre le schede bianche o nulle sono state 135, 1,76%.

Si procederà ora a comunicare all’azienda il mancato scioglimento della riserva non procedendo alla firma dell’accordo.

E’ evidente che il sindacato dovrà avviare una profonda riflessione sul risultato elettorale scaturito, procedendo a un’attenta analisi del voto e analizzando le cause che hanno determinato la bocciatura dell’ipotesi di accordo.

Le Segreterie Nazionali Slc Cgil     Fistel Cisl     Uilcom Uil

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Incontro con i nuovi vertici aziendali della Rai

  22 Settembre 2021   rai tv emittenza
Il 20 settembre 2021 le Segreterie Nazionali di SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL, FNC-UGL, SNATER, LIBERSIND-CONFSAL hanno incontrato Carlo Fuortes Amministratore Delegato di Rai SpA, accompagnato dal Capo del Personale e dal Responsabile delle Relazioni Sindacali...

Tavolo ministeriale sul cambio di appalto per il call center ITA

  20 Settembre 2021   call center tlc almaviva
Si è appena concluso il secondo appuntamento del tavolo ministeriale sul cambio di appalto del call center di ITA. Covisian, la società che si è aggiudicata la gara, ha delineato, supportata da ITA, una proposta sui numeri delle persone coinvolte del tutto insoddisfa...

Call Center ITA/Almaviva: i sindacati incontrano governo e aziende

  8 Settembre 2021   call center tlc almaviva
COMUNICATO STAMPA INCONTRO CALL CENTER ITA/ALMAVIVA Si è appena concluso l'incontro convocato dal ministero del Lavoro sul cambio di commessa Alitalia/ITA. Al tavolo, oltre al capo di Gabinetto, al segretario generale e al direttore generale della divisione Rappo...

Call Center ITA: inizia la fuga del lavoro in Romania

  31 Agosto 2021   call center tlc almaviva
Mentre 621 persone attendono di sapere quale sarà la propria sorte nel cambio di appalto della gestione del call center di ITA, Covisian, la società che si è aggiudicata l’appalto di ITA, pubblica in queste ore annunci di reclutamento per la propria sede in Romania p...

Vertenza Almaviva-Ita: ottima adesione allo sciopero.

COMUNICATO STAMPA “vertenza Almaviva ITA, cambio appalto” SLC-FISTel-UILCOM: ottima adesione allo sciopero degli addetti all'assistenza clienti Alitalia. Ora chiarezza da parte di ITA sul futuro del servizio. La prima giornata di sciopero indetto da SLC-FISTel-UI...

Incontro al Mise per Abramo

  6 Agosto 2021   call center tlc
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo. All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...