Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Domani, martedì 14 marzo 2017, i lavoratori di Tim scenderanno in sciopero e tutti in sciopero e tutti in manifestazione per aprire una autentica discussione sui veri problemi di TIM. Un confronto che dovrà svolgersi, non nelle segrete stanze e con gli interlocutori che l'azienda si sceglie, ma alla luce del sole con la convocazione del Coordinamento Nazionale delle RSU, organo democraticamente eletto da tutte le lavoratrici e lavoratori di Tim.

Due i cortei: Per le regioni del nord, a Milano, con partenza ore 10 da piazza Einaudi, per concludersi in piazza Affari; per il centro-sud, a Roma, con partenza ore 10.30 da largo Corrado Ricci (Fori Imperiali), per concludersi in piazza s. Maria di Loreto.

"Dopo un anno segnato da un crescendo di azioni ostili nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratoti di TIM, nelle ultime settimane, abbiamo finalmente registrato qualche segnale in controtendenza - afferma una nota della segreteria nazionale di Slc Cgil. Prima l'azienda ha sospeso unilateralmente la solidarietà nel reparto Creation (anche a seguito degli esposti e delle argomentazioni che abbiamo portato alle Direzioni Territoriali del Lavoro e agli uffici ispettivi del Ministero del Lavoro); poi ha comunicato la volontà di erogare ad aprile un importo 'una tantum' a tutti i lavoratori per i risultati ottenuti nel 2016 (i migliori degli ultimi 10 anni)."

"Come Slc Cgil non possiamo che apprezzare tali segnali ma riteniamo tutto ciò assolutamente insufficiente. La solidarietà impatta ancora pesantemente su migliaia di famiglie, e molti altri reparti, come Creation, sono in grave difficoltà organizzative a causa della stessa. L'importo una tantum poi poteva essere soddisfacente se si fosse riferito al 2015, a copertura della mancata erogazione dovuta in buona parte a multe poi rientrate. Essendo invece legata al 2016, riteniamo che i migliori risultati conseguiti dal 2007 impongano importi diversi."

"Per Slc Cgil tali segnali di controtendenza devono essere attribuiti esclusivamente alla straordinaria mobilitazione che le lavoratrici ed i lavoratori di TIM stanno portando avanti ogni giorno dal 6 ottobre - conclude la nota. Mentre l'azienda da un lato prova a lanciare segnali di apertura e dall'altro palesa evidente nervosismo, accompagnato da forzature e pressioni."

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Rai: Accordo su Welfare Aziendale del 17 aprile 2019

  24 Giugno 2019   rai
Scarica qui l'accordo

HCL Technologies Italy, 18 giugno sciopero e sit-in di protesta

  12 Giugno 2019   tlc ict
A seguito degli ultimi incontri con HCL Technologies Italy, multinazionale indiana dell’IT, in cui l'azienda si è dichiarata non disponibile al confronto su regolamentazione delle trasferte, su Pdr e lavoro agile e soprattutto, recentemente, sull’integrativo aziendal...

Rai: comunicato su riorganizzazione gestionale

  5 Giugno 2019   rai
Solo ieri abbiamo conosciuto, come segreterie nazionali, il nuovo capo del personale RAI. Un incontro informale di presentazione, con un rinvio ad un incontro di approfondimento sulla fase. Purtroppo però, oggi abbiamo maggiori evidenze, si sta procedendo ad una rior...

Rai: comunicato su riorganizzazione gestionale

  5 Giugno 2019   rai
Solo ieri abbiamo conosciuto, come segreterie nazionali, il nuovo capo del personale RAI. Un incontro informale di presentazione, con un rinvio ad un incontro di approfondimento sulla fase. Purtroppo però, oggi abbiamo maggiori evidenze, si sta procedendo ad una rior...

Comdata: comunicato unitario su spostamento volumi

  4 Giugno 2019   comdata call center
Mentre Comdata da una parte tratta i propri dipendenti da sensali di manodopera promettendo soldi a chi “porta un amico” da assumere eventualmente, dall’altra continua una politica insensata sui volumi condannando alcune sedi al lento declino. Se possiamo guardare co...

Call center: Agos Comunicato unitario su cambio appalto

  4 Giugno 2019   call center tlc
Negli ultimi mesi Credit Agricole Group Solution (AGOS) ha proceduto ad un cambio di appalto della commessa di assistenza clienti (call center), spostandola dal sito di Cagliari di Call&Call al sito di Milano dell’ATI Asystel BDF. Fin dall’inizio abbiamo ripetuta...