Mercoledì 11 Ottobre, si è conclusa, con un mancato accordo, la procedura prevista per i licenziamenti collettivi, aperta lo scorso 25 luglio da Nokia Solutions Network Spa, per 35 lavoratori.
La delegazione sindacale ha condannato la scelta del management aziendale di procedere con i licenziamenti.
Incomprensibile ed inaccettabile l’idea che una grande multinazionale non si assuma una responsabilità sociale nel trovare una soluzione alternativa ai licenziamenti, nonostante le proposte sia delle OO.SS. sia dei Ministeri Lavoro e Sviluppo.
Tale scelta è ancor più grave se la colleghiamo a tutti gli sforzi che in quest’ultimo periodo, il personale di Nokia ha fatto, senza per altro avere una visibilità per il futuro.
Proprio un futuro incerto e una mancanza di visione, ci induce a contenere questa posizione della Direzione aziendale, attraverso assemblee informative e propedeutiche ad una mobilitazione generale del gruppo, da condividere con tutti i lavoratori.
Le scriventi OO.SS. si attiveranno anche con i propri Uffici legali a tutela dei lavoratori licenziati.
Le Segreterie Nazionali SLC CGIL - FISTEL CISL - UILCOM UIL
Nokia: comunicato mancato accordo
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Raiway: comunicato su Pdr e riorganizzazione CTO
22 Febbraio 2019
Il giorno 21 febbraio si sono incontrati il coordinamento nazionale delle Rsu coadiuvato dalle segreterie nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Informazione e Libersind-ConFsal e Rai Way assistita da Unindustria-Confindustria, su:
• Premio di Risultat...
Call center: accordo quadro per sostenibilità del settore e qualità del servizio
21 Febbraio 2019
CALL CENTER VERSO IL CAMBIAMENTO: NUOVE REGOLE SU SOSTENIBILITA’ DEL SETTORE E QUALITA’ DEL SERVIZIO
Sottoscritto oggi un importante accordo quadro fra ASSTEL e SLC-CGIL, FISTEL-CISL, UILCOM-UIL che definisce regole per consolidare l’evoluzione industriale del sett...
Vodafone: Slc Cgil si conferma primo sindacato
18 Febbraio 2019
Le elezioni per il rinnovo delle RSU Vodafone hanno visto massiccia partecipazione al voto delle lavoratrici e dei lavoratori, con il 66% degli aventi diritto, ed una netta affermazione del Sindacato Confederale. SLC CGIL si conferma primo Sindacato con 1989 voti su...
Call Center: in Albania nasce primo sindacato dopo oltre 80 anni
18 Febbraio 2019
I dipendenti dei contact centre lanciano la prima organizzazione sindacale in Albania dopo oltre 80 anni
• L’organizzazione sindacale rappresenta i 30.000 dipendenti del settore dei contact centre — uno dei segmenti con la crescita più repentina dell...
Call center: salvi i lavoratori E Care de L'Aquila
7 Febbraio 2019
E' stato siglato un accordo importante per il call center de L'Aquila." Lo annuncia una nota congiunta delle segreterie Nazionali e Territoriali di Slc-Fistel e Uilcom e Ugl.
"I 34 lavorativi che rischiavano un trasferimento definitivo su Roma, rimangono a...