In data 12 ottobre si è tenuto a Roma l’incontro tra le segreterie nazionali SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le RSU di Accenture HRS a seguito della procedura di licenziamento collettivo attivata il 6 ottobre.
L’incontro ha visto la firma da parte di tutte le RSU presenti della procedura che prevede l’uscita volontaria massima di 18 lavoratori.
Ciò consente di riprendere il confronto dopo la bocciatura, da parte delle assemblee dei lavoratori, che hanno sancito la nullità dell’accordo del 13 settembre.
SLC/CGIL, FISTEL/CISL, UILCOM/UIL e le loro RSU, nel rispettare sempre il volere dei lavoratori, continueranno a lottare per le giuste rivendicazioni come hanno fatto fin da quando TIM ha deciso di disdire la commessa, determinando oltre 140 esuberi e con serie minacce alla sopravvivenza stessa dell’Azienda.
Vogliamo anche stigmatizzare le tante inesattezze dette e strumentalizzazioni di altri sindacati che hanno ingenerato confusione e disinformazione fra i colleghi.
Continueremo la lotta, sia con TIM per avere una commessa sempre più solida e sicura, sia con Accenture HRS per gestire al meglio il futuro dell’azienda, con la volontà di gestire le commesse presenti, sulla base delle reali problematiche industriali ed economiche, disponibili a ricercare soluzioni che abbiamo come condizione imprescindibile la difesa occupazionale.
SEGRETERIA NAZIONALE SLC CGIL
Tlc: Comunicato definitivo Accenture
powered by social2s
TUTTE LE NOTIZIE
Incontro al Mise per Abramo
6 Agosto 2021
ABRAMO CUSTOMER CARE COMUNICATO NAZIONALE
Si è svolto in data odierna l'incontro convocato dal Ministero dello Sviluppò Economico per verificare lo stato della vertenza Abramo.
All'incontro hanno partecipato le OO.SS. di categoria e Confederali, rappresentan...
Da Alitalia a ITA: si applichi la clausola sociale per i dipendenti Almaviva
3 Agosto 2021
Al Ministro dello Sviluppo Economico On. Giancarlo Giorgetti Al Ministro del Lavoro On. Andrea Orlando p.c. Italia Trasporto Aereo A.D. Dott. Fabio Lazzerini
Oggetto: Gara bandita dalla società ITA per il servizio di assistenza clienti
Egregi Ministri,
In data...
Tim. Chiesto incontro su smartworking transitorio.
2 Agosto 2021
GRUPPO TIM
- Smartworking Transitorio –
A seguito della recrudescenza dei casi di contagio da Covid 19 nel Paese, le Segreterie Nazionali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, hanno sollecitato alla dirigenza Tim un incontro urgente per valutare l'opportunit...
Commessa Inps: qualcuno scherza col fuoco.
28 Luglio 2021
Commessa INPS: qualcuno scherza con il fuoco Nella storia già complicatissima della internalizzazione ci mancavano anche le provocazioni delle aziende Comdata e Network Contact. Nella totale indefinitezza sui criteri e sul perimetro le due aziende attualmen...
Canone Rai, è di nuovo rischio evasione
27 Luglio 2021
“Apprendiamo dalla stampa che fra le varie semplificazioni proposte dell'esecutivo ci sarebbe quella di eliminare la riscossione del canone RAI dalla bolletta dei servizi elettrici” – dichiara in una nota Riccardo Saccone, Segretario Nazionale della SLC CGIL.
Un im...
Incontro su andamento e prospettive di Tiscali
22 Luglio 2021
COMUNICATO TISCALI
Martedì 20 luglio si è svolto un incontro con Tiscali sull’andamento aziendale e sulle prospettive future. Hanno preso parte all’incontro la prima linea aziendale, le Segreterie Nazionali, Territoriali e la delegazione delle RSU SLC/FIS...