Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

"È forse il settore più fortemente soggetto alla trasformazione ed innovazione quello descritto, con una mole considerevole di dati, dalla puntuale relazione annuale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni presentata stamani alla Camera dei Deputati. Trasformazione ed innovazione che riguardano certamente le tecnologie impiegate ma al contempo l’intera filiera del lavoro con quasi 600 mila addetti.  Un dato che colloca l’Italia al quarto posto fra i paesi dell’Europa unita".

Lo fanno rilevare il Segretario confederale della Cgil, Vincenzo Colla ed il Segretario generale della Slc Cgil, Fabrizio Solari, che pur apprezzando che "nella sua relazione il Presidente Angelo Marcello Cardani, ha esposto i principali dati economici per tipologia di segmento del vasto mercato osservato" avvertono come "tuttavia questa fase di grande trasformazione impatta in modo significativo il lavoro, chiamato a forti processi di riqualificazione e le imprese, che devono consolidare ed accrescere la loro capacità operativa. L’assenza di questi ulteriori punti di vista, anche se giustificabile nel mandato istituzionale della Commissione,-osservano i due dirigenti della Cgil- rende monca l’analisi del settore".

"Ci auguriamo che questa lacuna venga presto colmata -è infine l'auspicio di Colla e Solari- a partire dal necessario ruolo di indirizzo che spetta in primis al Governo vista la forte orizzontalità e rilevanza che il settore rappresenta per lo sviluppo del Paese".

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Contratto Rai in ostaggio della Legge di Bilancio?

  15 Novembre 2024   rai tv emittenza
Nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro per il rinnovo del CCL fra le organizzazioni sindacali SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, FNC UGL, SNATER e la Delegazione RAI. In apertura, le OO.SS. hanno nuovamente manifestato la loro viva preoccupazione sulle ricad...

Call center Tim: il progetto "Fare Futuro" non migliora le condizioni di lavoro

  14 Novembre 2024   tim call center tlc
Il titolo definisce quanto sta accadendo nell’ambito call center del Gruppo Tim in termini di formazione legata al Progetto Fare-Futuro. Un progetto che sulla carta avrebbe dovuto erogare formazione di qualità anche nel mondo dei call center del Gruppo Tim (per la sc...

Vodafone: monitoraggio su isopensione, inquadramenti e welfare

  14 Novembre 2024   tlc vodafone
In data odierna, presso la sede di Assolombarda, in modalità mista, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti aziendali del Gruppo Vodafone, le Segreterie nazionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil ed il coordinamento RSU al fine di verificare l’ ...

Tcc: incontro su sistemi aziendali di cybersicurezza e analisi chiamate

  12 Novembre 2024   call center tlc
In seguito alla convocazione aziendale Tcc, il giorno 8 novembre 2024 si sono riunite le Segreterie confederali di SLC CGIL, FISTEL CISL, UILCOM UIL, le Rsu di Tcc e Tcc, per discutere di: - Regolamentazione dei sistemi aziendali di Cybersicurezza (ex art. 4 co. 1 Le...

Sielte: ammortizzatori sociali prorogati al 31 dicembre

  11 Novembre 2024   tlc
Lo scorso 8 novembre presso il ministero del Lavoro, alla presenza delle Regioni interessate, è stato sottoscritto l’accordo di proroga dell’ammortizzatore sociale fino al prossimo 31 dicembre. Quanto condiviso e sottoscritto in sede aziendale, che prevedeva una pror...

Abramo: stabilita una road map per dare rapide risposte

  8 Novembre 2024   call center tlc
Nella giornata di ieri si è svolto incontro al Mimit relativamente alla vertenza Abramo CC, alla presenza del Ministero del Lavoro, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Regione Calabria, i commissari straordinari della Abramo CC, le Segreterie Nazionali e...