Gantry 5

top 1

Gantry 5

top 2

tlc

Nel pomeriggio di ieri dopo l’incontro tenutosi in CONFINDUSTRIA per rinnovo CCNL TLC, Vodafone ha comunicato alle OO.SS Nazionali la volontà di procedere ad assorbire anche la seconda tranche di aumento contrattuale. L’ironia della sorte ha voluto che questa comunicazione di Vodafone avvenisse a valle dell'intervento del Presidente di AssTel che richiamava le parti ad un forte senso di responsabilità per trovare i giusti accordi per il rinnovo del nuovo triennio del CCNL TLC. Evidentemente il richiamo al senso di responsabilità non è nelle corde dei managers di Vodafone, che hanno preferito adottare una linea autoritaria e di fatto procedere a senso unico nella loro scellerata scelta di assorbire per la seconda volta. Una scelta che riteniamo sbagliata perché contraria allo spirito dei rinnovi contrattuali e, sottolineiamo, anche perché di fatto rompe il patto di fiducia sottoscritto tra azienda e lavoratore con l’assegnazione dei superminimi. Un atto di un’azienda che prima premia e poi toglie senza troppe spiegazioni. Vodafone svela con questi atti il suo vero volto, molto diverso dall’immagine moderna e premiante che vuole mostrare. Riteniamo che questo approccio sia sbagliato, non utile a favorire un clima costruttivo e rivelatore di una volontà aziendale di massima discrezionalità. Esattamente l’opposto del valore della contrattazione collettiva, che ha come obiettivo il miglioramento e la difesa dei diritti normativi ed economici dei lavoratori senza dover sottostare all’arbitrio del datore di lavoro.

Le Segreterie Nazionali SLC CGIL FISTEL CISL UILCOM UIL

0
0
0
s2sdefault

TUTTE LE NOTIZIE

Comdata. Comunicato Slc-Cgil

  23 Settembre 2020   comdata call center tlc
COMUNICATO SINDACALE COMDATA Comdata, spinta dalla spasmodica ricerca del recupero di produttività ad ogni costo continua a prodigarsi in innovazioni sperimentali sempre più discutibili. Oltre ad una gestione dell'emergenza Covid nelle sue varie fasi troppo spesso...

Sciopero Contact Center gara Consip.

  23 Settembre 2020   call center tlc
Gara Consip contact center. Giovedi 24 settembre sciopero e presidio al Ministero del Lavoro. Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: il Ministero deve farsi garante delle leggi dello Stato. Non è tollerabile che ad eludere la clausola sociale sia...

Cessione di ramo Mediashopping. Le ragioni del nostro no.

  21 Settembre 2020   mediaset emittenza
CESSIONE DI RAMO MEDIASHOPPING: LE RAGIONI DEL NOSTRO NO. Come avevamo già anticipato nel nostro comunicato del 6 agosto u.s., MEDIASET ha purtroppo confermato la sua decisione irrevocabile di uscire dal settore delle televendite, nonostante gli investimenti e i co...

Comunicato Telecontact su Accordo Lavoro Agile

  21 Settembre 2020   tim call center tlc
C O M U N I C A T O TCC - ACCORDO LAVORO AGILE TRANSITORIO 2020 – SPERIMENTALE 2021 Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la dire...

Comunicato Telecontact. La comunicazione deteriorante.

  18 Settembre 2020   tim call center tlc
Il giorno 16 settembre 2020, le Segreterie Nazionali e territoriali SLC CGIL - FISTEL CISL – UILCOM UIL congiuntamente con il coordinamento delle RSU, hanno firmato con la direzione aziendale di TCC SPA due accordi per la gestione del lavoro da remoto, sia nelle fase...

Sciopero Contact Center Comune di Roma e Anac

  17 Settembre 2020   call center tlc
COMUNICATO Cambio appalto Anac e Comune di Roma (Gara Consip - attività Contact Center) Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni: "Abbassamento dei salari, dumping, gare al massimo ribasso: le istituzioni protagoniste della elusione della cla...